Acquario Civico Milano

L’Acquario Civico di Milano è uno spazio da visitare con tutta la famiglia, un’opportunità didattica per le scuole e un'occasione di approfondimento scientifico e culturale per tutti gli appassionati del mare.
Istituito nel 1906, l’Acquario di Milano è uno dei più antichi del mondo ed è l’unico edificio rimasto della più complessa struttura realizzata in occasione dell’esposizione Internazionale del 1906 in occasione della sua inaugurazione. Il complesso era stato realizzato sopra l’area che poi divenne quella del Parco Sempione.
L'edificio che ospita l'acquario è una bella costruzione liberty – le cui facciate esterne sono ancora ricche degli antichi ornamenti, quali tondi a rilievo di pesci, crostacei, aragoste, tartarughe, riquadri e fasce policrome in maiolica con disegni di pesci e flora acquatica oltre ad una fiera statua di Nettuno .
Tra il 2003 e il 2006 l’edificio è stato completamente rinnovato all’interno.
Di vasca in vasca, si percorre l’intero “viaggio” dell’acqua, dal torrente montano fino agli ambienti pelagici, con particolare attenzione per gli ambienti d’acqua dolce e salata italiani.

Orari:
Da martedì a domenica dalle 10:00 alle 17:30 (ultimo ingresso ore 17:00)
Chiusura biglietteria ore 16:30

Informazioni biglietto:
Prenotazione consigliata
€ 5
Ridotto € 3
Acquista online:

Trasporti pubblici:
METROPOLITANA
Line M2 Green, fermata Lanza
BUS
57
TRAM
2 - 4- 12 - 14 fermata Lanza M2
Accessibilità
Per ulteriori informazioni sull'accessibilità di questo luogo visita la pagina dedicata