Nato dall’acquisto della prestigiosa collezione di cimeli teatrali dell’antiquario Jules Sambon, il Museo Teatrale alla Scala ha preservato negli anni le tracce del passaggio di artisti immortali, grandi compositori e direttori d’orchestra.
Si può fare un tour guidato con l'apposita app multilingue, che prevede diversi percorsi tematici, tra cui uno per i bambini. Nel museo è disponibile il wi-fi gratuito.
Tra i tesori custoditi gli spartiti originali delle più grandi opere liriche italiane.
Il museo organizza anche tour guidati del Teatro. È sempre compreso nella visita, se non sono in svolgimento prove e spettacoli, l'affaccio in sala da uno dei palchi del terzo ordine. Il Museo pubblica un calendario aggiornato di quando il teatro è visibile.
È possibile preparare la visita anche con un tour virtuale al Teatro e al Museo.
Orari:
Da lunedì a domenica dalle 9:30 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 17:00)
Giorni di Chiusura
7, 24, 25, 26, 31 Dicembre, 1 Gennaio, Pasqua, 1 Maggio, 15 Agosto
Informazioni biglietto:
€ 12, € 8,00
Il biglietto di ingresso include 6 percorsi audio-guidati in varie lingue tra cui uno speciale per la visita con i bambini, tutti consultabili sulla app gratuita.
L'ingresso consente l'affaccio sul Teatro, dai palchi del III ordine, solo in assenza di prove, spettacoli o eventi aperti al pubblico: consultare sul sito del Museo, la pagina dedicata alla visibilità del Teatro con le fasce orarie migliori per l’affaccio.
YesMilano City Pass
Attrazione inclusa in YesMilano City Pass: scopri di più
Acquista online:
Trasporti pubblici:
METROPOLITANA
Linea M1 rossa fermata Duomo
Linea M3 gialla fermata Duomo, Montenapoleone
TRAM
1, 2, 12, 14, 16, 27
Servizi:
Telefono
Accessibilità
Per ulteriori informazioni sull'accessibilità di questo luogo visita la pagina dedicata