Musica e spettacoli d'autunno

Dal jazz al rock per una stagione a tutto ritmo

Dal
Al
Luoghi Vari

Arriva la musica a riscaldarci in questo fresco autunno! Scopri tutti gli eventi e fatti trascinare dal ritmo!

 

Se vuoi conoscere gli eventi di arte, food, moda, design, sport, per bambini e itinerari pensati apposta per te per questo autunno clicca qui.

JAZZMI

Dal 21 al 31 ottobre

È tempo di jazz! Torna in città la sesta edizione del festival, dal 21 al 31 ottobre, nei teatri e nei club, nelle strade e nei quartieri, oltre duecento eventi diffusi per tutta la città. 

 

Triennale Teatro dell’Arte e Blue Note Milano saranno le location cardine di questo appuntamento, ma moltissimi altri luoghi insoliti, come librerie, musei, cinema, palazzi e siti archeologici, faranno da tappa immancabile. 

 

Centinaia gli artisti coinvolti, nazionali ed internazionali, tra cui Paolo Fresu e Theo Croker, Alex Britti e Vinicio Capossela, che con entusiasmo e passione riusciranno a coinvolgere e unire gli spettatori di tutte le età sotto un unico sound, quello del Jazz! 

 

Rimani aggiornato scoprendo il programma e tutto il calendario qui.

 

Per tutti gli eventi sarà necessario essere muniti di Green Pass.

PARADE ÉLECTRONIQUE 2021 – PAESAGGI SONORI

Dal 9 ottobre al 26 novembre 2021

Torna a Milano la quinta edizione di Parade Électronique 2021 con un programma di 13 concerti di musica elettronica distribuiti in tre luoghi cardine della città: Fabbrica del Vapore, Teatro Arsenale e Centro Sociale Barrio’s Barona.

 

Tema centrale di quest’edizione sarà “la città che cambia”: ogni musicista interpreterà, secondo canoni musicali differenti, la sua visione specifica di diverse città con storie e varie problematiche sociali.

 

Non solo concerti; incontri con critici musicali, filosofi, scrittori che, insieme agli artisti introdurranno le diverse performance.

 

Scopri il programma e tutti i concerti qui

MILANO CHE SPETTACOLO!

Dal 24 ottobre al 14 novembre

Arriva in città l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con Intesa Sanpaolo – Milano che spettacolo! 

 

Un’occasione unica per risollevare il settore che a causa della pandemia e dei lockdown ha subito un forte danno. Riportare il pubblico nelle sale concerto, a teatro, al cinema, ai live club non è più una speranza ma un ordine, un obiettivo concreto. 

 

Per realizzare tutto questo in palio saranno disposti 9000 voucher dal valore di 5 € e 3000 voucher da 15 €. I voucher saranno a disposizione su una piattaforma digitale grazie al supporto organizzativo dell’Amministrazione comunale e di AGIS lombarda (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo). Un’offerta imperdibile che permetterà a tutti gli spettatori di partecipare a tutti gli spettacoli, acquistando i biglietti a prezzi scontatissimi. 

 

A breve con informazioni più dettagliate.

MUSIC WEEK 2021

Dal 22 al 28 novembre 2021

La musica non va in letargo e rimane sempre il modo migliore per rilassare il corpo e farci viaggiare con la mente altrove, in posti sconosciuti, felici e immaginari. Torna in città Milano Music Week, la settimana dedicata alla musica, questa volta con un’impronta diversa, che rappresenterà l’inizio di una nuova epoca e la ripresa degli eventi musicali in città. 

 

Dal 22 al 28 novembre 2021 con una formula ibrida per riunire ancora una volta artisti, autori, case discografiche, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori e tecnici, mettendo al centro temi attuali e scenari futuri verso una definitiva ripartenza del settore.

VANITY FAIR STORIES

Dal 26 al 28 novembre 2021

Torna in città la quarta edizione di Vanity Fair Stories, appuntamento imperdibile per conoscere ed entrare in sintonia con i protagonisti più noti dei social media, dello spettacolo e del mondo dell’entertainment. Tre giorni di talk, proiezioni, workshop e condivisione per dar voce al meglio dei linguaggi visivi contemporanei.

 

 
Vanity Fair Stories si svolgerà in forma ibrida, disponibile in streaming e in presenza. L’accesso è gratuito su prenotazione online.

Rimani aggiornato e scopri a breve il programma sul sito.  
 

FRANKENSTEIN CON MUSICA DAL VIVO

30 ottobre

Dolcetto o scherzetto?

 

Halloween è alle porte! L’Auditorium di Milano crea il giusto clima nella serata del 30 ottobre: proiezione del celebre film Frankenstein e musiche suonate dal vivo dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

 

Vieni a vivere una serata da brividi!

I CONCERTI D’AUTUNNO

Il ritorno della musica dal vivo!

MAGAZZINI GENERALI

Rock e rap ai Magazzini Generali:

 

  • Il 25 ottobre la band Belga Balthazar torna a farci assaporare un po’ di sano indie rock con il loro nuovo disco Rats. Biglietti qui.
     
  • Il 7 novembre, il rapper Fasma dopo i successi di Parlami e Per sentirmi vivo arriva sul palco dei magazzini generali. Biglietti qui.

 

TEATRO DAL VERME

Cantautori a Teatro:

 

  • Il 27 ottobre Alex Britti e il trombettista Flavio Boltro tornano ad esibirsi dal vivo ospiti del Teatro dal Verme. Biglietti qui.
     
  • Il 7 novembre è il turno di un altro cantautore, Enrico Nigiotti torna dal vivo con i suoi successi Baciami Adesso e Notti di Luna. Biglietti qui.

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Musica indie e cantautorato agli Arcimboldi:

 

  • L’1 novembre il duo indie pop Kings of covenience arriva al Teatro degli Arcimboldi per una serata ricca di musica. Biglietti qui.
     
  • Cantautore, paroliere, scrittore, poeta ed ex insegnante italiano: Roberto Vecchioni in concerto il 7 novembre al teatro degli Arcimboldi. Biglietti qui.

FABRIQUE

Delicatezza e poesia ma anche energia al Fabrique: 

 

  • I rapper Emis Killa e Jake la furia ospiti del Fabrique il 7 novembre, tornano a farci sentire tutta la loro carica esplosiva. Biglietti qui.
     
  • Il 14 novembre Michele Bravi torna con tutta la sua delicatezza e poesia per una serata ricca di emozioni. Biglietti qui.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +