Milano Music Week 2021

Music rocks here dal 22 al 28 novembre

Dal
Al

Music rocks here: la musica torna a scuotere la città dal 22 al 28 novembre 2021 grazie a Milano Music Week, la settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti con un ampio programma di appuntamenti in presenza e in streaming, tra concerti, showcase, incontri, workshop e webinar, mostre, presentazioni.

 

Tornano gli eventi dal vivo diffusi in città, accanto ad una serie di iniziative online per permettere anche chi non si trova a Milano di partecipare.

Da non perdere l'apertura con l'intervista esclusiva in streaming a Vasco Rossi.

 

Scopri qui sotto gli eventi da non perdere. Per il programma completo vai al sito ufficiale www.milanomusicweek.it.

Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MMW21 #milanomusicweek #musiccitymilano #musicrockshere

Vasco Rossi racconta di sé e del nuovo disco

Ad inaugurare ufficialmente l’edizione 2021 sarà Vasco Rossi con un esclusivo keynote - in occasione del nuovo album “Siamo qui” in uscita il 12 novembre - che verrà trasmesso sul canale streaming della Milano Music Week lunedì 22 novembre alle ore 12:00 e in replica alle ore 21:00.

Carmen Consoli agli Arcimboldi

Al Teatro degli Arcimboldi, Carmen Consoli sarà protagonista di due serate live, giovedì 25 e venerdì 26 novembre, con il suo nuovo album “Volevo fare la rockstar”.

Cosmo e Villabanks all'Alcatraz

L’Alcatraz durante la settimana della musica ospiterà due concerti: martedì 23 novembre andrà in scena la performance di Cosmo, mentre domenica 28 novembre ad esibirsi sarà il rapper Villabanks.

DJ e party

Gli amanti del clubbing potranno di nuovo ballare grazie allo speciale party firmato Billboard in collaborazione con Pioneer DJ che, lunedì 22 novembre, darà il via alla settimana dedicata alla musica con un evento per celebrare la ripresa della nightlife cittadina in compagnia della crew di DJ Box, Young Miles, Damianito DJ e un secret DJ super guest. Le serate della settimana saranno inoltre animate da una serie di dj set a cura di Joe T Vannelli & Friends, Radio Raheem, Radio NoLo e Le Cannibale.

La musica nella serie animata Netflix di Zerocalcare

MMW21 celebra l'arrivo della prima serie d'animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare ospitando uno speciale evento che, sabato 27 novembre, andrà in streaming sul proprio sito: “STRAPPARE LUNGO I BORDI: la musica nella serie animata di Zerocalcare”, un talk inedito organizzato da Rain Frog durante il quale interverranno anche Zerocalcare, pseudonimo del celebre autore Michele Rech, e il cantautore romano Giancane, che ha firmato la title track della serie per raccontare insieme come avviene la costruzione di una colonna sonora.

“Mi-Side Generazioni Dance” al Mercato Centrale Milano

Fra i nuovi luoghi della quinta edizione di Milano Music Week, il Mercato Centrale Milano, di recente inaugurazione, vedrà protagonista Alessio Bertallot che presenterà “Mi-Side Generazioni Dance”: quattro incontri ed esibizioni dal vivo in compagnia di ospiti speciali - esponenti di tre diverse generazioni di produttori e “suonatori di dischi” - che dialogheranno sui diversi approcci al dancefloor.

Linecheck - Music Meeting and Festival

Dal 23 al 25 novembre, Linecheck - Music Meeting and Festival, l’appuntamento dedicato agli addetti ai lavori e amanti della musica, avrà luogo in un nuovo formato ibrido - in presenza e in diretta streaming - con tre giorni di incontri, workshop, panel e showcase dedicati al mercato e alla filiera musicale nazionale e internazionale.

 

Milano incontrerà l’Europa degli innovatori della filiera musicale, protagonisti di quel cambiamento in chiave digitale e green che sarà la cifra dello sviluppo sostenibile anche nel settore musicale. Attraverso la piattaforma digitale live.linecheck.it, il festival connetterà Londra, Berlino, Amburgo, Haldern, Parigi e Madrid dove si svolgeranno altrettante serate in presenza che in contemporanea con Milano comporranno il programma musicale dell’evento. Tra i nomi in line-up Iosonouncane, James BKS, LA NIÑA, Pufuleti, Melenas, Warm Graves e molti altri.

MMW Incontra: da Bertè, Vanoni e Sangiovanni a Peter Gabriel

MMW Incontra, il format per scoprire più da vicino vita, carriera e nuovi progetti di grandi nomi della musica, quest’anno sarà sia in presenza nelle sale dell’Apollo Milano sia in live streaming sui canali dell’iniziativa.

 

Con più appuntamenti al giorno, gli amanti della musica avranno l'opportunità di incontrare numerosi artisti che abbracciano diverse generazioni: dalle signore della musica italiana Loredana Bertè, Caterina Caselli e Ornella Vanoni fino ai talenti più emergenti come Beba e Sangiovanni, passando attraverso nomi di successo tra cui Mecna e Dardust.

 

La prima giornata di MMW Incontra comprenderà anche una conversazione in streaming con Peter Gabriel e sua figlia Anna, fotografa e regista. 

 

Il ciclo di incontri si arricchisce anche di uno speciale appuntamento con Caparezza e Rancore in “Parole ³ (Le basi, le altezze e le profondità)”, che vedrà i due rapper/cantautori dialogare insieme per scoprire il loro approccio alla scrittura.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +