Milano Music Week 2024

Eventi da non perdere in tutta la città

Dal
Al
Luoghi vari

Milano alza il volume dal 18 al 24 novembre 2024 con il ritorno della Milano Music Week. Il ricco programma di concerti dal vivo, dj set, interviste con artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali attira ogni anno ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia, consolidando il legame culturale tra la città e il mondo della musica. 

La direzione artistica è affidata per il terzo anno a Nur Al Habash.

 

La zona di Parco Sempione sarà il quartier generale della Milano Music Week 2024: headquarter al Castello Sforzesco, che ospita il ricco programma di panel, e appuntamenti dal giorno alla sera ai Dazi all’Arco della Pace, in Triennale Milano e in altre location.

 

Il programma ufficiale, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito ufficiale www.milanomusicweek.it. Noi ti segnaliamo qui sotto gli eventi da non perdere, a cui se ne aggiungeranno presto altri.

Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#milanomusicweek

Gli eventi al Castello Sforzesco

Epicentro della Milano Music Week 2024 è il Castello Sforzesco: da martedì 19 novembre a venerdì 22 novembre ospita i panel sul music business, interviste con gli artisti e speciali performance.

 

Ti segnaliamo il talk Da Woodstock a Marrageddon con ospite Linus martedì 19 novembre, mercoledì 20 uno speciale live di Pop X nella Sala della Balla all'interno del Museo degli Strumenti Musicali e l’intervista a La Rappresentante di Lista giovedì 21.

 

Il programma è in continuo aggiornamento.

Gli eventi ai Dazi dell’Arco della Pace e in Triennale

La zona di Parco Sempione raccoglie gran parte degli eventi in programma.

 

I due caselli daziari che fiancheggiano l'Arco della Pace si dividono gli eventi: il Dazio di Ponente è attivo da martedì 19 a domenica 24 novembre con panel, workshop, incontri con gli artisti ed eventi nell’orario serale, mentre il Dazio di Levante è dedicato ai party serali, ospitando anche l’opening party di martedì 19 novembre e il closing party di domenica 24 novembre. 

 

Triennale Milano è la location principale della giornata di apertura di lunedì 18 novembre, e ospita dei contenuti esclusivi giovedì 21 novembre organizzati insieme ad alcuni dei Digital Content Creators della Milano Music Week. 

I suoni degli abissi all'Acquario Civico

Durante la settimana della Milano Music Week, visitare l'Acquario Civico in Parco Sempione significa scoprire non solo le creature che abitano gli abissi, ma anche i suoni di questo mondo così vicino e lontano allo stesso tempo.

 

Underwater Sounds: sonorizzare gli abissi, grazie a speciali cuffie, rende il percorso all’interno dell’Acquario totalmente immersivo. Una playlist composta da colonne sonore rimasterizzate accompagna tra le sale, diffondendo i suoni pionieristici che nel secondo dopoguerra provavano, con forte attitudine sperimentale, a catturare il paesaggio sonoro acquatico.