Moda d'autunno

Scopri gli eventi da non perdere

Dal
Al
Luoghi Vari

La moda non va in letargo!

 

Scopri tutti gli imperdibili appuntamenti della stagione in città e rimani al passo con tutte le novità: dalle botteghe degli artigiani del settore alla moda per eccellenza, dai meravigliosi 40 anni d'esperienza di Giorgio Armani alla scoperta del mondo delle sartorie. 

 

Se vuoi conoscere gli eventi di arte, food, musica, design, sport, per bambini e itinerari pensati apposta per te per questo autunno clicca qui.

FASHION GRADUATE ITALIA 2021

Dal 24 al 26 ottobre 2021 – BASE

Nostalgia della Milano Fashion Week? Non farti sfuggire una Fashion week gratuita!

 

Sedici scuole di moda portano al Base di Milano tre giorni ricchi di sfilate, esposizioni, talk, masterclass e tanto altro. Il titolo dell'edizione 2021 dell'iniziativa è ComeUp: un invito all'azione e all'energia. I contenuti in presenza verranno trasmessi anche in streaming sul portale di Fashion Graduate Italia, per raggiungere un pubblico sempre più̀ ampio anche a livello internazionale.

 

Accessibile gratuitamente al pubblico, previa registrazione online sul sito

MILANO SU MISURA

Dall’8 al 9 ottobre 2021 – Hotel Principe di Savoia

Qual è il simbolo dell’Italia nel mondo? No, non stiamo parlando né del calcio né della pizza: artigianato e sartoria.

 

Milano su Misura recupera e valorizza i canoni della bellezza sartoriale italiana, nati nel passato e portati nella contemporaneità. L’iniziativa prevede l’esposizione di abiti realizzati da sarti e maestri artigiani provenienti da tutta Italia che concorreranno all’assegnazione del Trofeo Arbiter.

 

Accessibile gratuitamente al pubblico.

THE WAY WE ARE

Dal 24 Settembre 2021 al 6 febbraio 2022 – Armani / Silos

Come celebrare al meglio la storia di Armani?

“The way we are” è la mostra all'Armani/Silos che è la risposta più immediata e coinvolgente ad una necessità impellente di valori, estetiche, idee e nuovi mondi. Dagli accessori a uno stile paritario per lui e per lei, da Milano alle metropoli del mondo, dalla città ai luoghi esotici, dal corpo eroico ed erotico alle pagine di Emporio Armani Magazine.

 

Immancabile il segno dell’aquila: non semplice logo ma segno di un universo sempre più aggregativo. 

 

Acquista subito qui il tuo biglietto e vivi anche tu l’emozionante storia del marchio.

APRITIMODA 2021

Dal 23 al 24 ottobre 2021 – Aziende e laboratori aderenti

Sabato 23 e domenica 24 ottobre torna, a Milano e in tutta Italia, ApritiModa, l’evento che apre le porte di oltre 80 tra atelier e laboratori di brand famosi e realtà dell’eccellenza artigianale riconosciuta nel mondo. Un mosaico di luoghi straordinari, tradizionalmente chiusi al pubblico, per scoprire il “dietro le quinte” della moda e dell’artigianato.

Con visite gratuite a prenotazione obbligatoria sarà possibile entrare in palazzi storici, cortili nascosti, vecchie fabbriche reinventate, per incontrare i protagonisti e vedere come nascono le creazioni frutto del genio, della cultura e della capacità artigianale del nostro territorio.

Non solo, ApritiModa quest’anno proporrà visite speciali alla scoperta anche di alcune tra le più interessanti esperienze creative e produttive di moda etica e sostenibile. Progetti di grande valore, anche sociale, e storie coraggiose che meritano di essere raccontate.

Vivi il made in Italy di tutta Italia nelle maison, nel laboratori e nelle fabbriche e partecipa all’appuntamento più vicino a te sul programma.

 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +