Armani Silos

Il vestire serve per vivere: il museo delle creazioni di Giorgio Armani

Via Bergognone da Fossano 40

ATTENZIONE: il Museo è chiuso fino a nuova comunicazione

 

Inaugurato il 30 aprile 2015 per i 40 anni di attività di Armani, con i suoi 4500 metri quadrati Armani Silos è un museo che raccoglie una selezione sue creazioni attraverso aree tematiche. Circa 600 abiti e 200 accessori raccolti e selezionati dal 1980 ad oggi, portando il visitatore all’interno del processo ispirazionale e creativo dello stilista italiano amato in tutto il mondo. 

L'edificio del Silos è in perfetto stile Armani: architettura sobria e rigorosa in quattro piani e la forma ad alveare che lascia un ampio spazio vuoto centrale. Il nero, grande presenza nelle creazioni del Maestro, lo ritroviamo anche qui nei pavimenti, nei soffitti e in tutti i dettagli. La luce predilige quella naturale, grazie ad una grande facciata a vetri che affaccia su via Bergognone.

 

CURIOSITA'

 

Il Silos venne costruito nel 1950 dov'era una volta la sede della Nestlé.

Giorgio Armani ha scelto di chiamarlo Silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere.

I manichini non sono standard: ognuno è stato pensato per quello specifico abito. Tra tutti, da non perdere il completo di Richard Gere nel film American Gigolo (1980), la prima pellicola con tutto il guardaroba firmato Armani.

Orari

Orari:

Mer - Dom: 11:00 - 19:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

€ 12

Ridotto € 8.40

Altre riduzioni disponibili

Gratuito ogni prima domenica del mese

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M2 verde fermata Porta Genova

TRAM

14

Servizi

Servizi:

Audioguide
Visite guidate
Telefono

Telefono

+390291630010
E-mail

E-mail

info@armanisilos.com

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +