MAGENTA + DE ANGELI + PAGANO

Un quartiere leafy e comodoso, con negozi, ristoranti e uffici

Pagano

 

Pagano è un quartiere rispettabile e benestante alle porte del centro di Milano, compreso fra Corso Sempione, Piazza Piemonte e Piazza Buonarroti. Il modo migliore di arrivarci è superando il Cenacolo vinciano, lungo Corso Magenta. Attraversato Piazzale Baracca si apre una delle vie milanesi dello shopping che è corso Vercelli, con catene e centri commerciali, botteghe e boutique. All'omonima via Pagano che taglia il Corso quasi alla sua fine, ci si arriva con la M1 Rossa (che lì si biforca per i due capolinea di Bisceglie e Rho Fiera) e con diverse linee di superficie. 
 

COME ARRIVARCI
M1 Rossa: Pagano, De Angeli - Tram 16 - Autobus 61, 68, 90

I LUOGHI ICONICI

L'incrocio di via Belfiore e via Cherubini con corso Vercelli, dove si concentrano posti di ristoro e grandi magazzini è il cuore pulsante del quartiere, ma i locals li trovi al grande Mercato comunale coperto di piazza Wagner, uno dei più sfiziosi della città. Il parco Guido Vergani completa questo quartiere leafy e comodoso, con negozi, cinema, ristoranti e uffici.  

 

PERCHÉ VISITARLO

Per i negozi di Corso Vercelli e perché in via Vincenzo Monti e oltre si apre un mondo incantato all'ombra degli alberi.

 

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

Metropolitana (M1 fermata Pagano); Tram (16), Autobus (61, 68, 90)

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +