Scopri i ristoranti di Pagano
Esplora la piattaforma YesMilano Restaurants e prenota il tuo tavolo
Pagano è un quartiere rispettabile e benestante alle porte del centro di Milano, compreso fra Corso Sempione, Piazza Piemonte e Piazza Buonarroti. Il modo migliore di arrivarci è superando il Cenacolo vinciano, lungo Corso Magenta. Attraversato Piazzale Baracca si apre una delle vie milanesi dello shopping che è corso Vercelli, con catene e centri commerciali, botteghe e boutique. All'omonima via Pagano che taglia il Corso quasi alla sua fine, ci si arriva con la M1 Rossa (che lì si biforca per i due capolinea di Bisceglie e Rho Fiera) e con diverse linee di superficie.
COME ARRIVARCI
M1 Rossa: Pagano, De Angeli - Tram 16 - Autobus 61, 68, 90
I LUOGHI ICONICI
L'incrocio di via Belfiore e via Cherubini con corso Vercelli, dove si concentrano posti di ristoro e grandi magazzini è il cuore pulsante del quartiere, ma i locals li trovi al grande Mercato comunale coperto di piazza Wagner, uno dei più sfiziosi della città. Il parco Guido Vergani completa questo quartiere leafy e comodoso, con negozi, cinema, ristoranti e uffici.
PERCHÉ VISITARLO
Per i negozi di Corso Vercelli e perché in via Vincenzo Monti e oltre si apre un mondo incantato all'ombra degli alberi.
Trasporti pubblici:
Metropolitana (M1 fermata Pagano); Tram (16), Autobus (61, 68, 90)