Poche città al mondo possono vantare due squadre di calcio di livello internazionale come AC Milan e FC Inter. Se a questo si aggiunge uno stadio che è nella storia, lo Stadio Meazza San Siro, detto anche "La Scala del calcio", non è difficile capire il grande fascino che Milano esercita nel mondo dello sport.

 

Non a caso il Museo di San Siro e il tour dello stadio sono una delle attrazioni più amate della città.

Scendi in campo anche tu e scopri ciò che c'è da sapere sulle due squadre più amate in città e nel mondo.

Itinerario: i luoghi del Milan

Un percorso per scoprire i principali luoghi in città legati alla storia dell'AC Milan, iniziata nel 1899 e ancora in divenire.

Itinerario: i luoghi dell'Inter

Un percorso tra i luoghi storici e più amati legati ai nerazzurri in città.

Stadio Meazza San Siro

Uno degli stadi più famosi del mondo, stadio ufficiale di due delle squadre più forti del mondo, dove è stata usata per la prima volta la "moviola" nel 1967. Un luogo da visitare, uno stadio dove vivere l'emozione del derby, di una partita di campionato o di Champions League, insieme ad altre 80.000 persone.

Museo di San Siro

Situato dentro lo stadio, uno dei musei più visitati della città, méta di appassionati e non, dove ammirare una selezione delle maglie tradizionali di A.C. Milan e F.C. Inter, casacche delle squadre della Nazionale Italiana che hanno fatto la storia del calcio, tra cui quelle indimenticabili degli Azzurri ai Mondiali del 1982 e del 2006, o ancora le maglie di grandi campioni del presente e del passato. Video, foto e cimeli per immergersi nello sport più amato in Italia.

Casa Milan - Museo Mondo Milan

Maldini, Baresi, Kakà, Shevchenko... per chi ama il calcio questi sono nomi indimenticabili. Per chi ama il Milan, lo sono ancora di più. Il luogo giusto per celebrare questo amore è Casa Milan, la sede ufficiale della squadra e del Museo Mondo Milan: un'esperienza espositiva che presenta in forma spettacolare la sua storia e i trofei.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +