Se vuoi assistere agli allenamenti del tuo club del cuore e vedere da vicino i tuoi beniamini, avendo la possibilità di scattare qualche foto ricordo, ecco quali sono i campi di allenamento di Milan e Inter.

Centro Sportivo Milanello 

Il campo di allenamento del Milan è immerso in un'oasi verde di 160mila metri quadrati che comprende anche una pineta e un laghetto e si trova a Milanello, a soli 50 km da Milano e in prossimità di Varese.

È un luogo conosciuto e amato dai tifosi rossoneri che, tradizionalmente, prendono d'assalto il Centro sportivo milanista nel giorno del Raduno ufficiale di inizio stagione della squadra, sia per incoraggiare i giocatori che per assistere al primo allenamento sul campo esterno.

In effetti i campi sono sei, a cui si aggiungono un campo coperto e uno sintetico, protetti da occhi indiscreti da quando, a partire da fine anni Ottanta, è invalsa la prassi della segretezza. Il più esterno è l'unico visibile ai tifosi. 

A Milanello non manca proprio nulla: tra gli alberi c'è un percorso per la mountain-bike, una palestra ultra-moderna, la vasca per il recupero dagli infortuni, la corsia di sabbia, la sala per la videoanalisi e la zona medica nel seminterrato, l'ufficio stampa e gli studi di Milan TV.

I giocatori arrivano al Centro sempre per le 9:30 ma, per conoscere le date degli allenamenti aperti ai tifosi, è meglio consultare il sito ufficiale.

 

Centro Sportivo Suning ad Appiano Gentile 

Per assistere agli allenamenti dell’Inter, dovete raggiungere il Centro sportivo Suning ad Appiano Gentile, in provincia di Como.

Sorge in un’oasi verde ai margini del Parco della Pineta di Appiano Gentile.

Le date, solitamente, vengono comunicate dalla società nerazzurra attraverso il proprio sito ufficiale. L’iniziativa è stata particolarmente gradita al pubblico interista che non si lascia mai sfuggire l’occasione di vedere da vicino i propri beniamini.

Dello stesso tema

 /