Divertimento e relax nei parchi acquatici di Milano e dintorni

Sia che tu voglia fare una prova d'estate e di vacanze o che tu stia cercando un modo per trascorre una giornata di divertimento e relax senza dover fare tanti chilometri nel traffico, una soluzione può essere quella offerta dai parchi acquatici, o acquapark in città o nell'hinterland.

Si tratta di luoghi dedicati al divertimento e al relax per tutta la famiglia dove regnano l’acqua, gli scivoli e tutte quelle attività che ti permetteranno di godere al massimo di una bella giornata all’aria aperta.

Ma scopriamo insieme dove si trovano e il calendario delle riaperture.

Aquaneva - Inzago

Riapre dal 15 giugno Aquaneva. Oltre alle attrazioni acquatiche, sono disponibili all’interno del Parco, vaste aree verdi attrezzate, una spiaggia caraibica con vasche idromassaggio, diverse attività come il percorso avventura sugli alberi, la canoa sul lago, il beach volley, aree con giochi della tradizione, mini golf, percorsi avventura tematizzati per bambini.

L’offerta serale del parco comprende diverse possibilità di intrattenimento, dall’aperitivo a tema piratesco, alla cena medievale, al cinema drive in.

Acquatica Park - Milano

Riapre dal 16 giugno  l’unico parco acquatico di Milano. 

La struttura si suddivide in diverse aree: l’area acquatica con diverse tipologie di scivoli adrenalinici adatti per grandi e piccini, la zona Crasy River in cui potrai cavalcare a bordo di un coloratissimo gommone il fiume impetuoso che parte dalla piccola collina del Parco e si snoda per oltre 20 metri; una zona Rafting Pipe, in cui potrai fare evoluzioni e vivere una sorprendente sensazione di vuoto a bordo di uno speciale gommone, una zona fiume lento e una zona riposante con laguna e cascate cervicali, per il relax di tutti gli ospiti. Ma non mancano anche aree calcetto e beach volley.

Acquaworld - Concorezzo

Riapre dal 17 giugno Acquaworld. La struttura si suddivide in diverse aree: l’area Fun, con oltre 1100 metri di scivoli acquatici di ultima generazione, un'ampia laguna e piscina a onde con numerosi giochi acquatici, cascate cervicali, per il divertimento di tutti gli ospiti; l’area Miniworld, per i più piccoli con vasche e scivoli a misura di bimbo; l'area Benessere di 5000 mq di spa, area interamente dedicata al benessere, recentemente rinnovata e arricchita nei contenuti, con vasche interne ed esterne saline, grotta cascata con temporale monsonico, idromassaggi per purificare la pelle e rilassare il corpo. 

Dello stesso tema

 /