Museo di San Siro

Il tempio del calcio milanese

Stadio San Siro
Piazzale Angelo Moratti

Entrare dentro lo Stadio di San Siro è il sogno di ogni tifoso di calcio, e questo è possibile visitando il Museo di San Siro, il cui tour si conclude proprio sul campo.
Dopo un restyling che lo ha reso ancora più innovativo, il Museo si conferma come il tempio del calcio milanese, con un percorso emozionante che trasporta i visitatori attraverso gli eventi storici che hanno reso grande il Meazza e tutto il calcio italiano.
Il Museo offre la possibilità di vedere da vicino una selezione delle maglie tradizionali di A.C. Milan e F.C. Internazionale Milano, i due tradizionali club milanesi, oltre a diverse casacche delle squadre della Nazionale Italiana che hanno fatto la storia del nostro sport preferito, tra cui quelle indimenticabili degli Azzurri ai Mondiali del 1982 e del 2006.
Possono essere ammirate anche tante altre maglie dei grandi campioni del presente e del passato che hanno giocato con le squadre italiane e straniere più titolate al mondo. Una Timeline con le tappe più importanti nella storia dello Stadio, unita ad alcune teche che ne ricordano la crescita insieme alla città di Milano, permettono al visitatore di rivivere, anche attraverso video, foto e cimeli, i momenti grazie a cui è diventato il monumento che è oggi, con centinaia di migliaia di turisti che lo visitano ogni anno considerandolo “la Scala del calcio”.
Gli stendardi delle due tifoserie di Inter e Milan, il pannello per i selfie che ricorda la mitica finale di Champions League del 2016 a Milano, e il gioco multimediale, rendono infine il visitatore protagonista di questa straordinaria esperienza.
Il tour consente inoltre di scoprire i segreti del dietro le quinte dello stadio: entrare negli spogliatoi di Inter e Milan, passare nella zona mista e raggiungere il tunnel d’accesso al campo, in fondo al quale si apre la magica vista sul campo di San Siro, la più grande emozione per ogni tifoso di calcio.
Se sei un tifoso del Milan, prosegui il tuo percorso nei luoghi storici dei rossoneri ITINERARIO: I LUOGHI DEL MILAN se sei tifoso dell’INTER, vivi la tua passione con l’itinerario dei luoghi rossoneri: ITINERARIO: I LUOGHI DELL’INTER

Orari

Orari:

 

09:30-18:00 (orario estivo)
09:30-17:00 (orario invernale)

 

Aperto tutti i giorni (esclusi 25 Dicembre e 1 Gennaio). Verificare sul sito www.sansirostadium.com per eventuali variazioni.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Intero € 18
Ridotto € 12 (under 6 e over 65)
Tariffe speciali disabili

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

questo link è possibile trovare tutte le indicazioni utili su come raggiungere lo Stadio. Il Museo si trova all'ingresso 8.

Telefono

Telefono

02 4042432
E-mail

E-mail

tour@sansirostadium.com

Facebook

@sansirostadio

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +