Allianz Cloud ex Palalido

Allianz Cloud ex Palalido
Piazza Carlo Stuparich 1

Dopo un restyling pressoché totale, dalla struttura interna a quella esterna, ha riaperto nel giugno 2019 uno dei templi dello sport, il Palalido ora Allianz Cloud.

Lo storico palazzetto meneghino, teatro di sport e di grandi concerti, è stato inaugurato per la prima volta nel 1961 e per la sua seconda volta nel 2019, quando ha riaperto in una veste completamente nuova. 
 
Con una capienza di 5.309 posti, l’Allianz Cloud Arena torna a essere un punto di riferimento dello sport nazionale e internazionale, nonché la cornice di grandi concerti rock, come in passato con le esibizioni di Rolling Stones, Rockets, The Police, Deep Purple, Europe e Zucchero. 

E’ caratterizzato da una struttura moderna e di design di forma ellittica, che ricorda quella di un’astronave, con tetto coperto, integrato con pannelli fotovoltaici e isolanti, illuminazione con tecnologia led e modularità dell’impianto di riscaldamento. 
Uno degli obiettivi che ha guidato la realizzazione del nuovo palazzetto è infatti il risparmio energetico, in un’ottica di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. 

Il progetto di rinascita del Palalido è partito da un’analisi delle barriere architettoniche, per poi intraprendere un percorso che ha portato a migliorarne non solo l’accessibilità ma anche la fruizione e il comfort degli spazi.

Nell’area adiacente ha sede la Powervolley Milano, che ha creato una vera e propria Academy della Pallavolo in Lombardia.
 

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

Autobus 48, 49, 68, 78, 90,

91, 98, 423

M1, M5 Fermata Lotto

Fieramilanocity

Bikemi: n°144 Brescia

Telefono

Telefono

02. 623451
E-mail

E-mail

suggerimenti@milanosport.it

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +