Lo stile di vita di Milano è unico e conquista chi arriva in città.

Scorri questa carrellata di "must" e scopri il "milanese in progress" che c'è in te!

Cotoletta e risotto, what else?

Milano e la sua gastronomia s'incentrano su due piatti di resistenza: risotto e cotoletta. Grandi classici, mai out of style.

Derby!

A Milano la rivalità fra le due squadre cittadine - Inter e Milan - è sentitissima e affonda nella storia. Il Derby della Madonnina a San Siro è un'esperienza mistica che rende immediatamente partigiani: o sei nerazzurro/a o sei rossonero/a.

Leggere un libro all'aperto

Un rito milanese è la passeggiata in centro per andare a comprare un libro, da leggere andando al lavoro sul tram o rilassandosi su una panchina nel verde di uno dei tanti parchi della città.

 

Musica a Milano

Dai grandi eventi di San Siro al Teatro che ha ospitato le voci più invidiate del 900, dalle sing streets agli show-room d’alta moda: a Milano la musica sa come riempire la scena.

Quartiere che vai, shopping che trovi

Ines de la Fressange ha scritto "La parigina", guida allo chic nella capitale francese...ma avrà fatto i conti con i milanesi? Anche loro segnano la moda e sono innovativi!

Le zone che compongono la città si adattano a stili di shopping diversi: ecco una mappa da "customizzare" in base alle tue preferenze.

A Milano si corre

No, non è il solito clichè sul fatto che a Milano vanno sempre tutti di corsa. Qui si parla di sport e le cose si fanno serie: correre non è un'opzione, è semplicemente la regola in città.

Dove? Scoprilo in questa mappa interattiva.

Slang alla milanese

A Milano non si parla il dialetto, ma prolifera lo slang autoctono, autoironico e creativo. Scopri le espressioni gergali e gli intercalari più diffusi in questo vademecum spiritoso, da tenere a portata...d'orecchio!