Lo stile di vita di Milano è unico e conquista chi arriva in città.

Scorri questa carrellata di "must" e scopri il "milanese in progress" che c'è in te!

Spoiler alert, la città come una serie

I milanesi - ça va sans dire - sono super "opinionated" sulle ultime serie tv: il binge watching non conosce limiti, saper commentare, dare anticipazioni e, talvolta, spoilerate può compromettere o incrementare la propria reputazione. In questa mappa a prova di selfie ci siamo divertiti a individuare i luoghi della città in cui potrebbero essere ambientate alcune tra le serie tv più note delle ultime stagioni.

Cotoletta e risotto, what else?

Milano e la sua gastronomia s'incentrano su due piatti di resistenza: risotto e cotoletta. Grandi classici, mai out of style.

Derby!

A Milano la rivalità fra le due squadre cittadine - Inter e Milan - è sentitissima e affonda nella storia. Il Derby della Madonnina a San Siro è un'esperienza mistica che rende immediatamente partigiani: o sei nerazzurro/a o sei rossonero/a.

Gelato, di che gusto sei?

Classico o di tendenza, da immortalare per strada davanti a un monumento o da assaporare su una panchina al parco, il gelato è il compagno perfetto della bella stagione a Milano. In città tutti sentenziano sicuri di sapere quale sia la gelateria migliore di Milano. Poi alla fine scopri che... ogni quartiere ha un gusto che merita!

Leggere un libro all'aperto

Un rito milanese è la passeggiata in centro per andare a comprare un libro, da leggere andando al lavoro sul tram o rilassandosi su una panchina nel verde di uno dei tanti parchi della città.

 

Quartiere che vai, shopping che trovi

Ines de la Fressange ha scritto "La parigina", guida allo chic nella capitale francese...ma avrà fatto i conti con i milanesi? Anche loro segnano la moda e sono innovativi!

Le zone che compongono la città si adattano a stili di shopping diversi: ecco una mappa da "customizzare" in base alle tue preferenze.

A Milano si corre

No, non è il solito clichè sul fatto che a Milano vanno sempre tutti di corsa. Qui si parla di sport e le cose si fanno serie: correre non è un'opzione, è semplicemente la regola in città.

Dove? Scoprilo in questa mappa interattiva.

Slang alla milanese

A Milano non si parla il dialetto, ma prolifera lo slang autoctono, autoironico e creativo. Scopri le espressioni gergali e gli intercalari più diffusi in questo vademecum spiritoso, da tenere a portata...d'orecchio!

Dello stesso tema

 / 
Tutti +