Se vuoi passare una giornata tra shopping, divertimento e buon cibo senza la necessità di spostarti da una parte all’altra della città, ecco una guida ai centri commerciali di Milano, in grado di offrirti occasioni d’acquisto di ogni genere e un’area per la ristorazione adatta ad ogni momento della giornata e ad ogni gusto.

City Life Shopping District

CityLife Shopping District è il distretto commerciale urbano più grande e innovativo in Italia, realizzato dall'architetto Zaha Hadid nell'ambito del progetto per la riqualificazione dell'area dell’ex Fiera di Milano. Con cento negozi su una superficie di 32.000 mq, City Life Shopping District non è solo un luogo dove fare i tuoi acquisti, ma anche uno spazio per il tempo libero e il lifestyle: puoi trovare infatti 80 negozi, 1 supermercato, 20 ristoranti e bar e 7 sale cinema.

La ristorazione offre dalla cucina stellata, alla focacceria, alla piadineria, alla cucina etnica e fusion e non manca neppure il pesce. I ristoranti sono aperti fino alle 23:00.

 

Bicocca Village 

Il centro commerciale Bicocca Village, vicino all'Università Bicocca, offre oltre a un grande numero di negozi di abbigliamento, scarpe e accessori, un negozio per acquisti high-tech e un multisala. In aggiunta, tanti bar e ristoranti per le vostre pause golose: molte le offerte per un pranzo veloce o da asporto. Potrete fare il giro del mondo passando dalla cucina italiana e mediterranea, a quella spagnola o austriaca o messicana o giapponese. Potete trovare anche un ristorante All You Can Eat, che propone pietanze di cucina Giapponese, Cinese ed Italiana e il Fiorfood, un nuovo concept di ristorazione ideato da Coop. La novità del progetto risiede nei piatti proposti quotidianamente: preparati da una cucina di alto livello, con ingredienti provenienti dalla linea FiorFiore Coop, diversificati e fruibili attraverso un veloce servizio di self-service. Gli orari di apertura dei ristoranti sono: 12.00 - 15.00 / 18.00 - 24.00  
 

Centro Commerciale del Portello

Situato nelle vicinanze di Piazzale Accursio, non è il classico centro commerciale, ma rappresenta una nuova esperienza di shopping: ipermercato, negozi, bar e ristoranti si affacciano su piazzette e porticati. 
Piazza Portello si estende su una superficie di 25.000 mq. Oltre all’ipermercato e a un’ampia offerta di negozi per i tuoi acquisti, puoi gustare i sapori e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, ma anche la pizza o la cucina giapponese, oppure un gelato artigianale. 

Centro Commerciale Bonola

Realizzato nel 1988 a nord ovest di Milano, il Centro Commerciale Bonola è stato il primo della città. 
Oltre a una sessantina di negozi, puoi trovare un’ampia offerta di fast food (all’interno anche il ristorante Mc Donald) e take-away sia di cucina italiana che giapponese, ma anche ristoranti e pizzerie.