Caldo o freddo, è il gusto d’oriente che ha fatto il giro del mondo ed è diventato un fenomeno di moda tra i più giovani.
Si tratta di una bevanda che, nella “versione tradizionale”, è a base di tè e latte shakerati e perle di tapioca ma a cui si sono aggiunte velocemente numerose varianti.
Snack drink perché non solo si beve ma, utilizzando una speciale cannuccia più grande del normale, si possono aspirare e masticare le sfere dai gusti più diversi.
Tante sono infatti le possibilità di personalizzare il bubble tea, aumentandone sia il gusto che i colori: si possono scegliere dalle perle trasparenti di tapioca, che hanno una consistenza gelatinosa e un sapore molto dolce che ricorda la liquirizia, alle scoppiettanti “popping boba” ripiene di sciroppi dai gusti golosi, o ancora gelatine di frutta o caramelle gommose.
La versione tradizionale viene servita calda e con il latte ma piace molto anche quella fredda aromatizzata con marmellata e sciroppi alla frutta.
Nella versione più diffusa si utilizza il tè scuro, ma sono apprezzate anche le qualità earl gray, matcha o il profumato tè al gelsomino.
Al posto del latte con cui shakerare il tè, si può scegliere di aggiungere, secondo i casi, lo yogurt o il gelato per creare una bevanda ogni volta diversa e gustosa.
Una personalizzazione che rende il Bubble Tea lo snack ideale per qualsiasi gusto e momento della giornata!
Ma vediamo insieme dove si trovano i locali in cui gustarlo.
Frankly è una catena italiana di Bubble Tea e Coffee bar con diversi negozi in città.
Nasce a Milano nel 2016 con la missione di unire culture diverse, in particolare quella asiatica, da cui proviene la ricetta del bubble tea originale, ma anche quella italiana e nordamericana.
Il bubble tea è il prodotto che ha subito fatto conoscere Frankly, servito in diverse varianti con vaste possibilità di personalizzazione.
Ma Frankly si possono gustare anche bevande a base di caffè, acqua di cocco, frappé e frullati alla frutta così come gustose merende e snack di vario tipo.
Da non perdere la possibilità di ordinare da Frankly un drink gratuito nel giorno del tuo compleanno.
Catena nata nel 2016 con due locali a Milano.
In Corso Garibaldi 127 in zona Brera, si trova uno dei due negozi in cui trovare non solo bubble tea in più di 30 gusti ma ogni tipo di bevanda sia calda che ghiacciata, salutare o golosa, pura o miscelata.
Un luogo dove accomodarsi per sorseggiare i signature Bubble Tea, leggere un libro, lavorare al PC e godersi un dolcetto o alcuni piatti caldi orientali come ad esempio i takoyaki, polpettine fritte ripiene di polpo, tipiche della cucina giapponese.
Uno dei locali della catena Frankly si trova nella suggestiva cornice dei Navigli.
Non solo bubble tea ma anche snack, accessori ed ingredienti per preparare a casa la tua bevanda preferita.
Da non perdere la possibilità di ordinare da Frankly un drink gratuito nel giorno del tuo compleanno.
Non solo bubble tea ma anche Sala da tè e Ristorante taiwanese.
Uno dei locali della catena Frankly si trova a Piazza Argentina, a due passi da piazzale Loreto.
Non solo bubble tea ma anche snack, accessori ed ingredienti per preparare a casa la tua bevanda preferita.
Da non perdere la possibilità di ordinare da Frankly un drink gratuito nel giorno del tuo compleanno.
Tipico locale orientale di bubble tea in cui personalizzare la propria bevanda sia calda che fredda, scegliendo tra diversi tipi di tè (nero, verde al latte), diversi gusti della base e delle perle.
Non solo Bubble Tea preparato in tutte le sue numerose varianti ma anche Ristorante, Gelateria e Cafè.
Negozio della catena Catena MISTER TEA nata nel 2016.
Non solo bubble tea in più di 30 gusti ma ogni tipo di bevanda sia calda che ghiacciata, salutare o golosa, pura o miscelata.