Un libro in centro

Milano è la capitale italiana dell’editoria e dei media. Metà dei libri della Penisola si vendono nel centro di Milano e le/i milanesi sono i lettori e le lettrici più forti d'Italia. Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, Messaggerie e soprattutto Hoepli, la storica libreria con l'assortimento di titoli in esposizione più ampio della città.

 

Un rito milanese è la passeggiata in centro per andare a comprare un libro, magari da leggere andando al lavoro sul tram o rilassandosi su una panchina nel verde di uno dei tanti parchi e parchetti della città. Molte sono le librerie che offrono terrazze con caffè, menù per il brunch, spazi di coworking e aree bambini. Narrativa, saggistica, gialli, cucina, costume, libri in lingua, romanzi YA e fiabe per l’infanzia.

 

Uno dei bestseller degli ultimi mesi è La milanese. Capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci invidia. Un must sono gli incontri con le autrici e gli autori per dibattere degli ultimi libri usciti. Milanesiana e BookCity sono due fra le tante manifestazioni che Milano dedica ai libri e chi li legge. E le librerie sono sempre aperte, anche di domenica!

Dello stesso tema

 / 
Tutti +