Il cuore storico di Milano, la parte più antica della città.
Cuore geografico e simbolico della città di Milano, il luogo imperdibile per i turisti e per i milanesi che per piacere o necessità si trovano a passare da lì.
Conosciuto dai turisti di tutto il mondo per la Pinacoteca e l’Accademia delle Belle Arti, Brera nasconde tra i suoi vicoli molti altri luoghi fascinosi e ancora poco noti.
Il quartiere intorno al gigantesco Palazzo di Giustizia è uno dei più busy di Milano. Prende il nome dai Giardini della Guastalla, in stile barocco, con la vasca peschiera seicentesca. Si estende ai due lati di Corso di Porta Vittoria da Largo Augusto fino a Piazza Cinque Giornate.
lI quartiere che si dipana a occidente del Duomo, da Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo Vinciano fino a Piazzale Baracca e a sud oltre la casa circondariale di San Vittore fino a viale Papiniano, è lo scrigno dei tesori della città. Qui si trova anche il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Il Central Park dei milanesi, costruito oltre il Castello Sforzesco, è rifugio sicuro per chi vuole astrarsi dal tran tran della città. Con i suoi maestosi alberi, prati e percorsi fitness, i suoi playground, la sua Arena, Palazzina Appiani e il parchetto dei bambini con trenino e grilli, il Parco Sempione è destinazione amata dai runner e le/i milanesi a passeggio in pausa pranzo o nel weekend.