L'anima verde di Milano.

Non solo San Siro, che con la sua maestosa presenza ospita le partite delle squadre di calcio cittadine Inter e Milan e i grandi eventi musicali internazionali in una cornice panoramica unica, ma anche tanto spazio verde a dimensione d'uomo e due linee metropolitane, di cui una di ultima generazione (la M5 lilla, che si aggiunge alla M1 rossa) che collegano questa periferia al centro.

San Siro

Calcio mondiale e trap italiana

San Siro vuole dire stadio, ippodromo, grandi concerti ed eventi sportivi di massa. Passioni e rivalità sportive, ma anche la periferia dove oggi nasce la trap milanese

Baggio

Passato medievale, presente sociale

Un cuore medievale animato da botteghe, trattorie e una bella biblioteca immersa nel verde, con il Parco delle Cave stupendo in ogni stagione per i suoi laghi.

Giambellino

Quartiere tradizionalmente proletario dove presto arriverà la M4

Il quartiere cantato da Gaber ne "La Ballata del Cerutti Gino", che presto sarà raggiunto dalla nuova linea blu della metropolitana che va da Piazza Tirana a Lorenteggio.

Bosco in Città

Il parco che è un bosco, un luogo dove immergersi nella natura, ricco di biodiversità - perfetto per una gita a piedi o in bicicletta.

Bande Nere - Primaticcio

Scopri il Quartiere Ebraico

Il quartiere che si sviluppa tra varie piazze ed è attraversato dalla Metropolitana Rossa. Il luogo in cui trovare il Quartiere Ebraico e tanti ristoranti kosher.