I ristoranti della “cucina milanese doc”

il marchio DeCa "Denominazione di Cucina Ambrosiana"

Una delle esperienze da fare quando si visita una città è quella di assaggiare i suoi piatti tipici .

Per questo a Milano è stato creato nel 2006 il marchio DeCa, Denominazione di Cucina Ambrosiana.

Se cerchi un luogo dove mangiare il vero risotto alla Milanese, sei nel posto giusto!
Il progetto identifica un elenco di piatti tipici della zona di Milano e provincia, realizzati in modo da valorizzare i prodotti del territorio nel rispetto delle corrette modalità di cottura e di trasformazione degli ingredienti, per certificare chi pratica la Vera Cucina Milanese.
I locali che volontariamente aderiscono al marchio si impegnano, quindi, a utilizzare prodotti di qualità, tipici e stagionali (preferibilmente ottenuti con tecniche di lavorazione tradizionali), a garantire le denominazioni e gli originali metodi di preparazione dei piatti, a fornire ai clienti informazioni sulle principali caratteristiche delle ricette preparate e a trasmettere ai consumatori la storia e la cultura gastronomica milanese.
Ogni ristorante DeCA, riconoscibile dal logo apposto sulle vetrine e sui menu, propone tutto l'anno almeno cinque piatti della tradizione ambrosiana, variabili a seconda della stagionalità dei prodotti impiegati. Inoltre, gli aderenti al progetto garantiscono ai consumatori condizioni eccellenti in fatto di igiene e conservazione, lavorazione e somministrazione dei prodotti.
Scegli il tuo ristorante preferito dall’elenco completo degli 84 locali a cui è stato assegnato il riconoscimento DeCa:  
E se vuoi sapere quali sono i piatti tipici di Milano, clicca qui!

On the same theme

 / 
Tutti +