I milanesi sono attenti alle novità, segnano la moda, sono innovativi. Scopri come adattare le tue preferenze in fatto di shopping alle zone della città che meglio rappresentano le tue attitudini personali!

Piazza Gae Aulenti

Shopping moderno formato piazza negli ampi spazi specchiati di Gae Aulenti. Ti piace se...il tuo è uno stile urbano e ti diverte l’idea di un piccolo centro commerciale a pochi passi dal quartiere dinamico di Isola. Non è insolito incontrare piccole crew di free styler in salopette colorate, pantaloni tecnici alla J.Lo di inizio 2000, o jumpsuite sportive, per questo punti giusto su un outfit atlheisure, elegantemente sportivo.

Corso Buenos Aires

Una strada festosa punteggiata di negozi, gelaterie e locali colorati. Ti piace se hai l’animo pop e ami stare al passo con i tempi. Qui hai tantissimi punti vendita a disposizione per trovare il look giusto in qualsiasi fascia di prezzo.

East Market Shop

Rompere le regole del fast fashion è possibile con il riciclo fantasioso di capi e complementi d’arredo. Un viaggio tra mode passate e future che gradirai se credi nella sostenibilità: East Market Shop è così ecologico che lo trovi anche online.

Porta Venezia

Atmosfere art nouveau che ben si adattano a un look anni ‘20 (del secolo scorso): pensa soltanto alle donne leggiadramente svestite di Casa Galimberti, o alle gigantesche muse di Casa Campanini. Fa per te se...hai un spirito vintage e ti senti a metà tra il sogno di una serata danzante e fogge mutanti, adattabili al futuro, perché qui trovi tante boutique di una volta”.

Via MonteNapoleone e dintorni

Ok, parliamo di extra-luxury spesso proibitivo, ma se controlli bene tra le vie che formano il Quadrilatero della Moda puoi scoprire piccoli outlet griffati a prezzi accessibili. E’ di tuo gusto se...il tuo stile è eclettico ma con charme, il tuo guardaroba è pervaso da un tocco di austera raffinatezza, ma non sai dire di no a un dettaglio fluo.

Via Torino

Via Torino, naturale prosecuzione dello shopping in Corso Vittorio Emanuele II, cambia volto alla velocità della luce. Per anni luogo di rifornimento per giovani ipnotizzati dalle luci stroboscopiche, oggi è un caleidoscopio di colori e mood. Ti piace se...il tuo stile è versatile. Qui puoi fare incetta del look nostalgico anni ‘90 formato da anfibi e vestiti a fiorellini, come la giovanissima Liv Tyler in "Io ballo da sola" di Bertolucci.

Colonne di San Lorenzo - Porta Ticinese

Un vivace viavai di giovani tra lo splendore antico e negozi di curiosità e abbigliamento casual-alternativo. Fa per te se: non ti prendi troppo sul serio e ti garba lo stile di transizione di inizio millennio. Camicioni a quadri, felpe, jeans a vita alta e crop top, shorts e giubbini jeans, t-shirt ironiche in cui potresti affondare, in un gioco di mostrato e nascosto, di sensuale e innocente.

Darsena

Da qui alla Darsena è questione di pochi minuti, in bici o a piedi. Sei in bilico tra i Navigli e il centro ma trovi il tempo per fermarti in questo affascinante luogo di passaggio, ideale per un frullato con i tuoi amici o per comprare frutta e verdura al mercato coperto. Ti piace se il tuo stile è casual e a Km 0.

Via Tortona – Porta Genova

Via Tortona e la zona di Porta Genova sono le strade da percorrere per entrare in contatto con il cuore creativo di Milano. Fa per te se apprezzi l’artigianalità dei prodotti che compri e preferisci distinguerti con dettagli fuori dal coro, non per forza di marca.

Piazza Berlinguer

Street style di quartiere e un ampio skate park a metà tra due anime: il ritmo folk del Giambellino e il mood soft di Via Vigevano. Si adatta a te se ti piace mixare, consideri fashion i colori e la contaminazione tra stili, dai look fluidi al grunge.

 

Edited by: @sister.darko

Dello stesso tema

 /