A Milano puoi fare shopping di prodotti provenienti da tutto il mondo. Abbiamo selezionato 5 negozi provenienti da 5 Paesi diversi che puoi trovare in città.

 

Provare per credere! 

Miin Cosmetics: la skincare che arriva dalla Corea

Via San Nicolao, 2

 

Le donne lo sanno: la skincare coreana è la più famosa al mondo. Un vero e proprio rituale di bellezza fatto di prodotti altamente specializzati, custoditi gelosamente dallo stato coreano. Infatti i più esperti sapranno che non è facile reperire questi prodotti a causa della complessa burocrazia fatta di autocertificazioni e controlli da superare che spesso disincentivano gli imprenditori ad importare i prodotti di skincare coreana all'estero. 

 

La fondatrice di Miin Cosmetics, una ragazza cinese che ha aperto il suo primo negozio a Barcellona, evidentemente ce l’ha fatta. Oggi vanta 5 negozi in tutto il mondo, di cui uno proprio a Milano. Si può trovare una vasta gamma di prodotti per il benessere della pelle, di cui detergenti e tonici per il viso, sieri anti-età con collagene marino, creme viso idratanti o lenitive, contorno occhioli per il corpo, spume detergenti, esfolianti, balsami e le amatissime maschere viso in tessuto. 

 

In esposizione troviamo anche un corner dedicato al make up, come le famose basi per il trucco tanto amate dalle coreane in formato cushion, stick illuminanti, tinte labbra concealer e ombretti. 

A coronare il sogno di benessere, il packaging colorato e divertente dei prodotti che allietano la vista (e l'armadietto beauty del tuo bagno!). 

 

Un vero punto di riferimento per il beauty coreano nel cuore di Milano! 

Coolness: sentirsi dei very English men a Milano

Via Lanzone, 33

 

Defilato dalle vie dello shopping tradizionale, Coolness è un negozio di abbigliamento e accessori tipicamente inglese. La sua filosofia di ricerca, innovazione e cura del dettaglio, dal 1998 ha saputo portare la “british attitude” a Milano. Dal 2004, con l'avvento del web, ha raggiunto l'interesse internazionale diventando un fiore all'occhiello della città in grado di distinguersi dagli altri negozi pret-a-porter. 

 

Qui troverete tutto l’occorrente per sentirvi dei dei very English men, un po' preppy un po' dandy, ma sempre in stile british con capi casual anni ‘80. Coolness propone anche la sua sapienza sartoriale con la possibilità di avere capi tailor made che strizzano l’occhio anche al contesto italiano.

 

La Galleria del Cashmere: lasciati avvolgere dal made in Kashmir

Via Domenico Scarlatti, 19

 

La Galleria del Cashmere è un punto di riferimento unico nel suo genere a Milano. L'azienda ha una propria produzione situata in India, proprio nella regione del Kashmir, nella quale vengono tessute sciarpe e stoffe di rara fattura.

 

Giacche in seta, filati in cashmere ricamati, camicie in cotone e seta, parei da spiaggia, foulard e sciarpe in tessuti fantasia con fiori o disegni jaquard e in tessuto wool jamawar: una porzione di India a Milano dove farvi avvolgere dai colori e le sensazioni delicate e sensuali della seta, del cashmere e della lana made in Kashmir.

NBA Store Milano: l'America fa canestro a Milano

Galleria Passarella

 

Non poteva che essere a Milano, il primo NBA Store di tutta Europa!

 

Inaugurato nel 2018, nella Galleria Passarella, in zona San Babila, lo store è per tutto simile all'NBA Store di New York sulla Fifth Avenue, un vero simbolo della Grande Mela volato a Milano. Un ampio ingresso vetrato e tre piani, per un totale di ben 290 metri quadrati, dove trovare un’ampia scelta di articoli di tutte le 30 squadre NBA.

 

Abbigliamento, scarpe, gadget personalizzabili, palloni e giocattoli dei beniamini del basket americano di ieri e di oggi, in vendita per tutti gli appassionati.

Tra le divise classiche in vendita si trovano anche modelli che hanno fatto la storia, come la maglia dei “Raptors”, quella dei “Vancouver Grizzlies” o la numero 45 dei “Bulls”.

All'ultimo piano dello store è presente una fornita collezione di canotte vintage e magliette iconiche di Michael Jordan, Scottie Pippen, Steve Nash e Kobe Bryant . Per gli esperti, alcune edizioni speciali delle giacche delle squadre degli “All-Star Game ’96 e ’97” e delle “NBA Finals”.

 

Un'esperienza di shopping che non ha nulla da invidiare allo store newyorkese, a pochi passi dal Duomo di Milano.

African Oriental Craft: arredare casa non è mai stato così etnico

Via Federico Confalonieri, 34

 

Mal d'Africa?

 

A Milano potrai assaporare l'atmosfera del Continente Nero da African Oriental Craft. Non è un semplice negozio di arredamento etnico a Milano, ma un vero e proprio microcosmo.

 

L'idea nasce nel 1965 a Milano dallo spirito imprenditoriale di Yohannes Primo, giovane commerciante di Asmara, ex colonia italiana nell’Eritrea Centrale. A Milano fonda un magazzino che presto diventa punto di riferimento del commercio inter-transcontinentale nel Nord Italia; African Oriental Craft ancor oggi è il fulcro della comunità eritrea milanese, in un continuo scambio che risale ai Suli islamici fino ai bazaar mediorientali.

 

La famiglia di Primo ha un’attività variegata di pezzi di artigianato e tessuti provenienti da ogni parte del mondo, con particolare attenzione alle aree africana e orientale.

Amato da designer, stilisti e gente comune, tutti i clienti dello store sono accomunati dall'amore per le tradizioni e la cultura di questo territorio affascinante e in grado di conquistare chiunque. Mobili, soprammobili, maschere africane, monili pregiati, cuscini, tende, borse, lampadari e molto di più: cura il tuo mal d'Africa a Milano!