Milano Digital Fashion Week

14 - 17 luglio 2020

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Edizione (quasi) completamente digitale

Anche la moda si fa digital, con un evento dedicato alle nuove e mutate esigenze del fashion system. 

La Milano Digital Fashion Week sarà un calendario di appuntamenti digitali dal 14 al 17 luglio 2020 per presentare al mondo le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 di 37 brand.

 

Camera Nazionale della Moda Italiana proporrà una piattaforma digitale in cui saranno presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi, punti di vista alternativi ed unici, organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni brand. Un palinsesto ricco e variegato, arricchito da webinars di approfondimento su tematiche dedicate agli operatori del settore (su accredito), lectio magistralis in live streaming con figure di spicco del fashion system e momenti di intrattenimento/live performance da parte dei creativi.  

 

Le sfilate saranno virtuali, fatta eccezione per due eventi "analogici": mercoledì 15 luglio, gli show di Etro e Dolce&Gabbana, alle ore 10:00 e 17:30 rispettivamente, saranno accessibili a un pubblico ristretto.

Tra gli appuntamenti da non perdere online, fruibili per tutti gli appassionati: il 14 alle 14:00 Prada, seguita da Alberta Ferretti alle 15:00; mercoledì 15 luglio, la versione digitale delle sfilate "fisiche" di Etro e Dolce&Gabbana; il 16 luglio Ermanno Scervino (ore 11:00), Salvatore Ferragamo (ore 13:00) e Dsquared2 (ore 15:00); venerdì 17 in successione Gucci (ore 14:00), Ermenegildo Zegna (alle 15:00) e Missoni (ore 16:00) final show del palinsesto.

 

La Milano Digital Fashion Week rappresenta la prosecuzione del progetto iniziato a febbraio con l’iniziativa “China, we are with you”, che ha permesso ad oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda Donna autunno/inverno 2021 lanciando di fatto la prima versione digitale di una fashion week.

Un appuntamento volto a valorizzare il nostro Made in Italy, fatto di grandi nomi della moda italiana e di altrettanti giovani talenti che proietteranno il fashion system internazionale nel futuro con grinta e positività.

 

Milano Digital Fashion Week sarà visibile sui canali web di Camera Nazionale della Moda Italiana (cameramoda.it; Instagram; Twitter; Facebook; Linkedin; Weibo; Youtube) e su una ricca rete di piattaforme digitali che coinvolgeranno la stampa digitale, social media e influencer di respiro internazionale.

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Hashtag ufficiale

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