Scopri le bellezze di Milano in sella a una bici o usa le due ruote per girare in città e muoverti all'aria aperta: dove e come? Ti suggeriamo come affittare una bici e qualche itinerario affascinante.

Non hai una bici? Usa il Bike Sharing!

Se vuoi affittare una bici trovi qui le info sul Bike sharing. E' molto semplice: ti basta avere una carta di credito. Puoi anche fare un abbonamento giornaliero per esplorare una zona alla volta.

Citylife

Se vuoi fare un giro avveniristico fra i nuovi grattacieli di Citylife e magari imbatterti in qualche famoso personaggio che ha casa nei palazzi di Zaha Hadid, puoi partire da Piazzale Giulio Cesare e addentrarti nel nuovo parco, da dove ammirare i nuovi grattacieli che svettano verso il cielo: Torre Isozaki, Torre Hadid e Torre Libeskind.

In riva ai Navigli

Pedala in riva ai Navigli: scegli una delle tre ciclovie che costeggiano il Naviglio Grande, il Naviglio Pavese e il Naviglio Martesana.

 

Sul percorso ciclabile dell'Alzaia Naviglio Grande, ti immergi nella Milano della movida in riva al canale, scopri angoli del passato e immagini da cartolina, ammiri gli scorci della campagna lombarda con le sue cascine, sotto tramonti scenografici che Milano offre spesso. Se parti dalla Darsena puoi arrivare fuori Milano fino al'altezza di Gaggiano e Abbiategrasso.

Guarda l'itinerario dalla Darsena a Pavia

 

La navigazione sui Navigli è attiva da aprile a settembre nei week end; per trasportare la bici a bordo guarda il sito ufficiale.

Zona Tortona

Se cerchi un quartiere di creativi dirigiti verso la zona Tortona: da piazza S. Ambrogio prendi la pista ciclabile che attraversa il parco Solari fino a Piazza Del Rosario. Costeggerai anche il Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia in Via Olona, dove puoi fare una sosta per ammirare alcune opere dell'ingegno del più creativo di tutti, Leonardo da Vinci.

Porta Nuova e Giardini Pubblici Indro Montanelli

Uno dei percorsi ciclabili più apprezzati dai ciclisti milanesi è quello da Porta Nuova fino ai Giardini Pubblici Indro Montanelli. Puoi partire dalla nuova Piazza Gae Aulenti e passare per i Bastioni: le vie sono ampie e il contesto è particolarmente affascinante.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +