Nell'attesa di Milano Cortina 2026, puoi già vivere i luoghi che ospiteranno I Giochi Olimpici Invernali e i Giochi Paralimpici Invernali.
Se vuoi sciare o fare sport invernali partendo da Milano, le venue olimpiche ti aspettano!
Scopri dove andare.
- Olympia delle Tofane: con i suoi panorami mozzafiato e le oltre 100 gare di Coppa del Mondo disputate sui suoi pendii, ospiterà le competizioni di sci alpino femminile a partire dal 7 febbraio 2026 con la Discesa libera e il 7 e l'8 marzo rispettivamente la prima gara di Sci Alpino Paralimpico e Para Snowboard.
- Cortina Sliding Centre: la pista da bob, slittino e skeleton di Cortina sarà completamente ristrutturata e avrà una capacità di 5.500 posti. La gara di slittino inaugurerà il programma Olimpico a Cortina e verrà disputata il 7 febbraio 2026.
- Cortina Olympic Stadium: lo stadio olimpico del ghiaccio sarà la sede del mondiale del Curling in programma il 4 febbraio 2026, e dal 7 marzo con il Para Curling.
- Tesero Cross-Country Skiing Stadium: impianto sportivo situato in località Lago, nel comune di Tesero, in Val di Fiemme in provincia di Trento. È uno dei luoghi iconici dello sci di fondo internazionale. Tesero ospiterà tutte le gare dei Giochi Invernali, la prima gara si svolgerà il 7 febbraio 2026. Sarà anche la sede delle competizioni di Para Cross Country e Para Biathlon.
- Predazzo Ski Jumping Stadium: lo Stadio di Ski Jumping Giuseppe Dal Ben è situato in località Stalimen, a Predazzo, in provincia di Trento. Ospiterà le gare del salto con gli sci e della combinata nordica con competizioni sia maschili che femminili. Prima gara e prima medaglia in programma il 7 febbraio 2026.
- Livigno: il comprensorio di Livigno vanta in totale 120 km di piste suddivise in: blu 26% (facili), rosse 57% (intermedie) e nere 17% (difficili). Ospiterà tutte le gare di Snowboard e Freestyle. la prima gara è in programma il 5 Febbraio 2026.
- Bormio: icona degli sport invernali e in particolare della velocità, la pista Stelvio di Bormio, in Valtellina, è un tracciato tra i più scenografici, tecnici e impegnativi al mondo. Ospiterà le competizioni di sci alpino maschile e la prima gara sarà la Discesa Libera l'8 febbraio 2026. Bormio ospiterà anche le gare di Sci Alpinismo, disciplina al suo debutto Olimpico a Milano Cortina 2026.
- Südtirol Arena: incorniciata da un paesaggio alpino incontaminato, l'Arena Alto Adige (Südtirol Arena), a Rasun Anterselva, in provincia di Bolzano, è una delle sedi mondiali del biathlon.
Lungo i 20 km di piste di vario livello che si sviluppano intorno allo Stadio del biathlon, atleti e appassionati in generale possono allenarsi d'inverno, ma anche d’estate con lo sci a rotelle, oltre ad effettuare la preparazione in quota.
La prima gara Olimpica di Biathlon si svolgerà l'8 febbraio 2026 assegnando subito una medaglia d'oro nella staffetta mista.