MILANO&PARTNERS, VISA NUOVO PARTNER.

Salgono a 27 i partner dell’agenzia fondata da Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi per promuovere Milano.

MILANO&PARTNERS, VISA NUOVO PARTNER.

ON AIR CAMPAGNA IN COLLABORAZIONE PER PROMUOVERE LA CITTA’ NEGLI STATI UNITI.

 

Salgono a 27 i partner dell’agenzia fondata da Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi per promuovere Milano.

 

Milano, 19 luglio 2023 - Milano&Partners, l'agenzia ufficiale della Città di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per catalizzare le energie della città e per rafforzarne il posizionamento come destinazione sostenibile per il turismo, per gli investimenti diretti esteri e per attrarre i migliori talenti internazionali e start up attraverso l’utilizzo del brand YesMilano, accoglie fra i suoi partner Visa, uno dei leader mondiali nei pagamenti digitali.

 

Dalla collaborazione nasce la nuova campagna di promozione di Milano come destinazione per i viaggiatori statunitensi, focalizzandosi – fra l’altro - sulla possibilità di utilizzare gli strumenti di pagamento digitali una volta a destinazione, per visitare la città. Pianificata per i mesi di luglio, agosto e fino a settembre negli Stati Uniti la campagna declina il concept “Milano Home of Design” inaugurato durante la Milano Design Week 2023 e propone la destinazione a GenZ e Millennials localizzati nelle principali città U.S.: New York, Miami, Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles, San Francisco. Il concetto si accompagna al tema “Visa is accepted in every neighborhood”, per mettere in luce la sicurezza e l’accettazione globale che il circuito Visa garantisce.

La città è raccontata con una serie di guide attraverso i suoi quartieri, dove vivere in modo veloce, sicuro e conveniente con Visa, esperienze rese uniche dagli elementi di design che modellano e caratterizzano lo stile di vita milanese.

 

"Siamo entusiasti di dare il via alla nostra collaborazione con Milano&Partners con un'iniziativa che avvicina i visitatori degli Stati Uniti a Milano, una città che sta facendo molto per abilitare l’utilizzo dei pagamenti digitali e rendere l'esperienza di turisti e cittadini semplice e sicura", ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia. "Questa partnership contribuirà a rendere il capoluogo lombardo ancora più facile da visitare e, in base alla nostra esperienza, favorirà la prosperità delle imprese locali che potranno ampliare il loro raggio d'azione grazie alle soluzioni di pagamento Visa, diffuse in oltre 200 paesi e territori nel mondo. Un importante passo avanti, dunque, considerando anche che la regione si prepara all'afflusso di visitatori per le Olimpiadi invernali del 2026 a Milano-Cortina".

 

“Con questa campagna – ha affermato l’Assessora al Turismo Martina Riva – segniamo un altro traguardo importante nella promozione della nostra città come polo internazionale. Raggiungere il mercato americano, utilizzando la chiave del design, ci aiuterà a consolidare lo stile milanese e accrescerne la sua attrattività soprattutto fra coloro che sono alla ricerca di un turismo innovativo e sostenibile, nonché di mete capaci di promuovere la creatività e l’espressione di giovani talenti, come Milano sa fare”.

 

Materiali e contenuti della campagna sono disponibili qui: https://www.yesmilano.it/milano-home-design

 

 

MILANO&PARTNERS

Milano&Partners è l'agenzia ufficiale della Città di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per catalizzare le energie della città e per rafforzarne il posizionamento come destinazione sostenibile per il turismo, per gli investimenti diretti esteri e per accogliere i migliori talenti internazionali e start up anche attraverso l’utilizzo del brand YesMilano per lo sviluppo di campagne di comunicazione e di iniziative speciali in partnership con gli stakeholder istituzionali della città, le aziende e le organizzazioni imprenditoriali.

I suoi partner sono: A2A, Accenture, Arexpo, Assolombarda, Atm, Bracco, Enel Energia, Fabrick, Fiera Milano Congressi, Fondazione Fiera, Hines Italy, Lendlease, Metro 5. Moncler, Montenapoleone District, Movie Magic International, Nexi Payments, Pirelli & C., Satispay, SEA, TIM, Tinexta, Unicredit, Unione ConfCommercio, Fidenza Village, VISA, Wundermann Thompson.

 

Visa

Visa (NYSE: V) è tra i leader mondiali nei pagamenti digitali e facilita transazioni tra consumatori, esercenti, istituzioni finanziarie e governi in più di 200 Paesi e territori. La nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso la rete di pagamenti più innovativa, conveniente, affidabile e sicura, che consenta a privati, aziende ed economie di prosperare. Crediamo infatti che le economie capaci di includere tutti ovunque possano far crescere tutti ovunque e riteniamo l'accessibilità fondamentale nella movimentazione del denaro del futuro. Per maggiori informazioni, visita https://www.visaitalia.com/, oltre che il blog Visa Italia, e seguici su Twitter @Visa_IT.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Milano&Partners

Paridevitale Communication & PR | viale Vittorio Veneto 28, 20124 Milano

Stampa Italia: Chiara Valentini / +39 348 921 4456 / 

Stampa Italia: Carmen Caggese / + 39 339 27 18171 / carmen@paridevitale.com

Stampa Internazionale Design: Giovanni Sgrignuoli / + 39 328 968 6390 / giovanni@paridevitale.com

Stampa Internazionale: Roberta Guaschino / + 39 347 450 4333 / robertaguaschino@paridevitale.com