Fare Milano

Sette temi per progettare insieme il futuro della città

Nell'ottobre 2020, Milano & Partners ha dato vita a un format di confronto ed elaborazione, Fare Milano, per discutere del futuro della città nell'era post-covid, lavorando a fianco del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Comune di Milano, della Camera di commercio Milano Monza Lodi e di diversi stakeholder cittadini.

 

I 37 tavoli di discussione, coordinati da Università, Centri di Ricerca e Fondazioni di Milano, hanno visto la partecipazione di oltre 850 professionisti. I risultati sono stati condivisi in 7 incontri pubblici aperti alla cittadinanza dedicati ai seguenti temi: La Metropoli dei Quartieri; In Transizione Ambientale; Una Città in Salute; Smart & Working; Il Bisogno di Milano; Nascere, Crescere e Vivere a Milano; Una Città che Crea, Sa e Forma. 

 

Fare Milano è stata anche l'occasione per avviare una conversazione con leader e urbanisti riconosciuti a livello internazionale, come l'allora sindaco di Barcellona Ada Colau, l'ex commissario di New York Janette Sadik-Khan e l'architetto Carlo Ratti, in collaborazione con 7 scientific partners: Politecnico di Milano, Fondazione Triulza, Centro Studi PIM, Centro di Ricerca GREEN Bocconi, Istituto per la Ricerca Sociale, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

 

Con Fare Milano, Milano & Partners è riuscita a fornire una piattaforma partecipativa per il partenariato pubblico privato per costruire una nuova visione per il futuro della città.

SCARICA L’EXECUTIVE SUMMARY DI FARE MILANO

Idee e progetti emersi nel corso dei tavoli di lavoro e incontri pubblici