Tutta la musica dell'autunno 2022

Eventi e rassegne live da non perdere durante il foliage

Dal
Al

Rassegne in giro per la città, star internazionali e artisti italiani.

Anche questo autunno la musica invade Milano. Dalle piazze ai club, dai teatri ai locali, scopri ora tutti gli appuntamenti della nuova stagione

 

Preparati per i grandi concerti a San Siro del 2023, i biglietti sono già in vendita!

 

Se vuoi conoscere gli eventi live a Milano, visita il sito live.yesmilano.it

EVENTI APERTI ALLA CITTÁ

Musica itinerante per i quartieri di Milano

MUSIC WEEK - Dal 21 al 27 novembre, luoghi vari

 

La stagione della musica d’autunno traccia la strada verso un grande evento del panorama musicale: la Music Week

Nella settimana che va dal 21 al 27 novembre la musica risuona in tutta la città attraverso panel, incontri con gli artisti ed eventi imperdibili che faranno vivere una settimana immersiva in cui Milano si accenderà per inseguire la musica.

Scopri il programma.

STAR INTERNAZIONALI

Milano ospita il meglio della musica mondiale

  • POWERWOLF - 24 novembre 2022, Alcatraz di Milano

 

Esponenti di rilievo del power metal tedesco, noti per le loro visioni originali sulla religione, che si possono notare sia nei testi delle loro canzoni che nelle copertine dei loro album, I Powerwolf atterrano a Milano per scuotere l’Alcatraz con il loro stile unico ed energico.

 

  • LOST FREQUENCIES - 24 novembre 2022, Fabrique

 

Il Dj belga che ha firmato numerosissimi successi planetari come “are you with me”  o “where are you now” è pronto a fare il suo show e ad assicurare una serata all’insegna della musica house e del divertimento

 

  • BASTILLE-  26 novembre, Fabrique Milano 

 

Dal successo mondiale di Pompeii, alla più recente happier, queste e tantissime altre le tracce che segneranno il passaggio del gruppo indie rock dei Bastille a Milano che quest’anno tornano in italia nella location del Fabrique. 

 

 

ARTISTI ITALIANI

Dai Big alle nuove proposte

  • CAPO PLAZA - 29 novembre, Alcatraz

 

Capo Plaza, rapper italiano, salito alle luci della ribalta nel 2018 con l'album “20”, questo novembre torna a far ballare e cantare i suoi numerosi e affezionati fan con il suo ultimissimo lavoro drill: Hustle Mixtape. Il Mixtape contamina differenti stili ed include numerosi feat con artisti internazionali.

PREPARATI A SAN SIRO 2023

I BIGLIETTI SONO GIÀ IN VENDITA!

  • TIZIANO FERRO - 15 ,17, 18 Giugno 2023

E’ uno degli artisti Italiani più apprezzati in patria e nel mondo. La star dell’ R&B ha riprogrammato le date del suo tour TZN 2023 nei più importanti stadi italiani, e non poteva mancare l’appuntamento con San Siro.

 

  • COLDPLAY - 25, 26, 28 e 29 Giugno

La celebre band britannica prosegue il “Music of the Spheres Word Tour”. Tra le date europee anche Milano, che si prepara ad accogliere gli artefici di hit come “Viva La Vida” e “Fix You”. 

 

  • LIGABUE - 5 Luglio 2023

Lo storico rocker italiano si prepara a tornare protagonista negli stadi nel 2023, le date sono quasi sold out!

 

  • PINGUINI TATTICI NUCLEARI - 11 e 12 Luglio 2023

Vivi le emozioni della musica dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo il rapido successo ottenuto negli ultimi anni i Pinguini Tattici Nucleari hanno realizzato il sogno di ogni band, un tour negli stadi. I biglietti per l'11 luglio sono già sold out, ma sono disponibili per la nuova data del 12 luglio!

 

  • DEPECHE MODE - 14 Luglio 2023

La storica band tornerà a suonare dal vivo a 5 anni di distanza dall’ultimo tour, per presentare il disco "Memento Mori", di prossima pubblicazione. Tra le date programmate anche quella di San Siro.

 

  • ULTIMO - 17 e 18 luglio 2023 

Il suo tour negli stadi del 2022 è stato un grande successo, ma “La Favola Continua…”. E’ questo il nome del nuovo tour di Ultimo che rinnova l’appuntamento con lo stadio di San Siro per tornare a coinvolgere il suo amato pubblico.

 

  • BLANCO - 20 Luglio 2023

Il vincitore di Sanremo 2022 è pronto ad accendere per la prima volta San Siro con una nuova tappa del Blanco Tour 2023. Il giovane fenomeno italiano si esibirà mettendo in mostra tutto il suo repertorio hip-hop, anche grazie al suo nuovo singolo "Nostalgia".

 

  • MUSE - 22 Luglio 2023

Rendendo felici i loro numerosissimi fan Italiani, i Muse tornano nel nostro paese per presentare l'album "Will of the people". Suoneranno a San Siro il 22 Luglio.

 

  • MÅNESKIN - 24 e 25 Luglio 2023

Il gruppo Italiano che sta facendo più scalpore nel mondo torna a San Siro dopo aver debuttato al #1 nella classifica FIMI dei singoli con il nuovo brano “The Loneliest” - nuova canzone più ascoltata al mondo il giorno dopo l’uscita.

 

CHI SI E' GIÀ ESIBITO A MILANO?

Tutta la musica di questo autunno

Artisti italiani e da tutto il mondo

Gli artisti che hanno già calcato i palchi Milanesi questo Autunno

  • DEEP PURPLE - 17 ottobre, Forum di Assago

 

Li ricordiamo per successi come “Smoke on the water”, “Hush” o “Highway star”. La storica band inglese dei Deep Purple ha infiammato il Forum di Assago il 17 ottobre, sperimentando il rock in tutte le sue forme.

 

  • FRANCESCO RENGA - 17 Ottobre, Teatro degli arcimboldi 

 

Pop, melodia, rock, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali hanno caratterizzato l'esibizione di Francesco Renga al TAM.

 

  • SWEDISH HOUSE MAFIA - 18  ottobre, Forum di Assago 

 

Uno dei collettivi di House music più importanti di sepre: gli Swedish House Mafia, sono passati da Miano per promuovere il loro nuovo album Paradise Again anticipato dal nuovo singolo con The Weeknd “Moth To A Flame". 

 

  • THE RASMUS - 21 Ottobre, Fabrique 

 

La celebre band finlandese di “In The Shadow” è tornata a Milano per riempire il Fabrique.

 

  • 50 CENT - 22 ottobre, Forum di Assago

 

50 Cent, una leggenda, una star dell’hip hop internazionale, considerato l’ultimo vero gangsta rapper ad aver raggiunto la fama di un’artista pop con le sue hit senza tempo “In The Club” e “Candy Shop”.

 

  • GAIA - 22 ottobre, Fabrique

 

Gaia porta nei palazzetti il suo Alma Tour, facendo tappa anche a Milano. La cantautrice italiana, con origini brasiliane, infiamma il Fabrique con il suo sound che contamina pop, urban e musica latino-americana.

 

  • SANGIOVANNI- 23 ottobre, Forum di Assago

 

Un cantante dallo stile unico e inconfondibile, melodia pop che addolcisce le sere d’estate nelle piazze e nei palazzetti d’inverno con il suo “Cadere e volare” tour.

 

  • STING - 25 ottobre, Forum di Assago 

 

Sting non ha più bisogno di presentazioni. Ha stregato il mondo con le sue vibe, prima con i Police e poi durante il suo percorso da solista, producendo capolavori come “Every Breath You Take”, “Roxanne” e “English Man In New York”. 

 

  • LUCHÈ- 21 novembre, Forum di Assago

 

Luchè porta a Milano il suo Dove volano le aquile tour. Il rapper partenopeo caratterizzato dal un sound unico e da una scrittura poetica ha stregato il Forum di Assago per una nuova ed imperdibile serata. 

 

  • LA RAPPRESENTANTE DI LISTA- 21 novembre, Fabrique

 

Una band dal nome originale, che quest’ultimo festival di Sanremo ha fatto ballare “con le mani” tutta l'Italia. Il mitico duo dalla presenza scenica quasi teatrale ha convinto tutto il fabrique a ballare con loro. 

 

  • KID CUDI - 22 novembre, Fabrique Milano

 

Il pluripremiato Scott Mescudi alias Kid Cudi, uno degli artisti più influenti degli ultimi dieci anni. L'artista ha concluso il suo To the Moon - 2022 World Tour proprio a Milano. 

SPECIALE CONCERTO DI SANTA CECILIA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E ADOLESCENZA

20 novembre 2022 ore 17:00

Domenica 20 novembre, festa di Santa Cecilia protettrice della musica, alle ore 17:00 al Teatro dal Verme si terrà un concerto gratuito molto speciale: Pierino... e la Banda!

Sul palco, la Civica Orchestra di Fiati insieme alla Banda Osiris.

 

Nell’immaginario di tutti, la figura di Pierino rimanda a quella di uno scapestrato e imberbe ragazzino, capace di ogni sorta di marachella. Ma non sempre è così. Il mito di Pierino, infatti, si destreggia agevolmente tra le pagine colte della letteratura musicale – basti pensare al Pierino di Prokof’ev e ai suoi simpatici e intraprendenti amici animali – a quelle più frivole delle barzellette, dove è assoluto protagonista. Ma, tra l’uno, l’altro, e tutte le sfumature del personaggio a noi note, forse ce n’è una ancora diversa: quella sempre scanzonata e irriverente raffigurata in musica dalla verve umoristico/teatrale degli artisti della Banda Osiris affiancati per l’occasione dalla Civica Orchestra di Fiati di Milano in uno spettacolo per grandi e piccini.

 

Il concerto è parte delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che ogni anno si festeggia il 20 novembre, giorno cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989.

Per onorare l'occasione, UNICEF organizza dalle 14:30 al Teatro un laboratorio gratuito aperto a tutti i bambini e le bambine intitolato "Questə sono io", per realizzare il proprio ritratto. Per informazioni puoi scrivere a comitato.milano@unicef.it.

 

Prenota e assicurati il tuo posto gratuito in sala e partecipa al laboratorio!

Prossimi eventi

 / 
Tutti +