La M4 apre fino a San Babila

Con la linea blu viaggi da Linate al centro città in meno di un quarto d'ora

Da Linate al centro città in meno di un quarto d’ora. A Milano aprono le due nuove fermate di Tricolore e San Babila della metropolitana M4, che collega il city airport al cuore della città e con il resto della rete metropolitana.

Bastano 12 minuti e un biglietto di 2.20 euro per percorrere l’intera tratta della linea blu: Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore e San Babila.

Con l’inaugurazione delle due fermate, ha riaperto anche piazza San Babila, trasformata in una grande area pedonale in continuità con corso Vittorio Emanuele.

Orari M4 da Linate a San Babila

La M4 blu è in servizio tutti i giorni dalle 6 alle 00:30 circa. Ultima partenza da Linate: 00:20; Ultima partenza da San Babila: 00:40.

Il nuovo orario copre tutti i voli serali in arrivo e in partenza dall’aeroporto Linate.

Quanto costa il biglietto della M4 e come si paga

Per viaggiare tra i capolinea San Babila e Linate bastano il biglietto da 2,20 euro (tariffa per le zone Mi1-Mi3) e l’abbonamento urbano (valido nel Comune di Milano). Come sulle altre linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 e sugli altri mezzi ATM si può pagare contactless: basta avvicinare la carta ai tornelli d’entrata e d’uscita.

Ricordati solo che, nella stazione di San Babila, per cambiare tra la M4 e la M1 bisogna passare dai tornelli: vale lo stesso biglietto, carta o dispositivo (smartphone o smartwatch).

Il percorso della M4

Esplora Milano in modo sostenibile, spostandoti in città con i mezzi pubblici. La nuova tratta Linate-San Babila della M4 offre un servizio veloce e diretto per raggiungere dall'aeroporto le zone di corso Indipendenza, piazzale Susa e viale Argonne e il centro città, fermando alle stazioni: Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo e Tricolore. A San Babila la M4 si collega anche con la rossa M1.