Area M – Città Studi Sound

Un concentrato di musica sotto il segno del jazz

Dal
Al
Luoghi vari

Dal 12 Maggio al 31 Ottobre 2019 torna Area M - Città Studi Sound, la stagione musicale dedicata al jazz e alla musica del '900, che Arti e Corti ripropone dopo la buona accoglienza della prima edizione. La rassegna come da tradizione prende le mosse dal quartiere Città Studi, per diffondersi poi in tutta la città con le repliche dei concerti di produzione. Accanto a celebrati artisti di livello internazionale come Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Chucho Valdés, il quartetto Inside Quartet, David Friedman e Tony Miceli, Andrea Dulbecco e Giovanni Falzone, si potranno ascoltare le proposte dei musicisti dell’etichetta milanese UR Records diretta da Gabriele Boggio Ferraris, Andrea Baronchelli e Massimiliano Milesi, della versatile cantante Elisabetta Antonini e della Monday Orchestra diretta da Luca Missiti. Il programma completo degli eventi è scaricabile al link in basso.

 

Anche quest'anno Area M punta a valorizzare il talento dei giovani, attraverso i progetti affidati ad Area M Orchestra e un'interessante attività di ospitalità di alcuni fra i migliori gruppi emergenti nazionali. Inoltre, accanto ai concerti, è prevista un’intensa attività laboratoriale con le presenze in cartellone di Chucho Valdés, Paolo Silvestri, David Friedman e altri esponenti internazionali della musica afro-americana.

 

A proposito di nuovi talenti, sono da segnalare, tra gli eventi in programma, le performance dei giovani della Scuola di Jazz del Conservatorio Giuseppe Verdi, con il quale, dallo scorso anno, Area M collabora per l’ospitalità di alcuni concerti nelle sale di Via Conservatorio, per l’organizzazione dei seminari con gli artisti, per il coinvolgimento degli studenti nelle attività di Area M, e soprattutto per la partecipazione dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori, che il 3 Luglio eseguirà con Paolo Fresu La Norma in Jazz.

Orari

Orari:

 

Per sapere orari, costi e tutte le informazioni relative agli eventi, consultare il programma al link sopra.

Telefono

Telefono

02 95409482
E-mail

E-mail

info@area-m.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#AreaM

Twitter

@areamusicami

Prossimi eventi

 / 
Tutti +