Derby della Madonnina

Uno spettacolo di calcio per il pianeta e per la Città

Il
Stadio San Siro (a porte chiuse) - Seguilo in tv

Sabato 17 ottobre alle 18:00 si disputa il derby Inter-Milan, 4^ giornata del Campionato di Serie A TIM 2020/21.

 

Si gioca ancora in uno stadio a porte chiuse ma la partita arriverà nelle case di tutto il mondo, con le tv di oltre 100 Paesi collegate con San Siro, la Scala del calcio.

 

Da un lato l’Inter, guidata dal gigante belga Romelu Lukaku, con le sue fondate ambizioni dopo la bella stagione passata, dall’altro il Milan del totem Zlatan Ibrahimovic, tornato quest’anno ai vertici della classifica e con legittime speranze di una stagione di nuovo da protagonista, per una partita che ha sempre motivi di interesse, al di là degli aspetti tecnici.

 

La curiosità per questa partita, la 226° della storia per la stracittadina, è la caleidoscopica composizione delle squadre. Al di là dei blocchi di giocatori Made in Italy, ci sono tantissime nazionalità rappresentate tra le file di nerazzurri e rossoneri. L’Inter ha in rosa calciatori di 14 nazionalità diverse, il Milan di 16. Nel totale, i Paesi coinvolti sono addirittura 24, davvero tanti.

 

Così la palla rotola da un capo all’altro dell’atlante: dal Sudamerica, con l’argentino Lautaro e i cileni Sanchez e Vidal, fino alla Danimarca di Eriksen e Kjaer; dal Portogallo di Leao al Maghreb di Brahim Diaz, Hakimi e Bennacer.

 

In quale rete finirà?

Prossimi eventi

 / 
Tutti +