Suede - Sonia Mongeri

Via Marghera, 16

Ciao Sonia, raccontaci un po’ di te.

Sono nata a Milano, dove ho fatto il liceo artistico e poi una scuola di grafica. Quando ho capito che la grafica non era la mia strada, ho preso la via della moda. Ho iniziato alla fine degli anni ’80, con i costumi da bagno. Avevo una mia linea, che distribuivo in vari negozi. Poi, nel 2000, ho aperto un primo negozio a Santa Margherita Ligure, e da lì è partito il lavoro con i negozi. Il primo Suede a Milano è stato aperto nel 2005, e nel corso degli anni ne abbiamo creati altri. Attualmente abbiamo 5 negozi in città e 2 in Liguria.

 

Cosa significa venire a fare acquisti da voi?

Significa trovare dei capi dal gusto definito, ma anche facili, semplici, per tutti i fisici e per tutte le tasche. Un abbigliamento adatto al nostro stile di vita Milanese: pratico, colorato, ma anche femminile e con personalità, senza essere lezioso. Ogni donna può indossare i nostri capi, stanno bene a tutte! 

E stiamo riscontrando che tante nostre clienti hanno voglia di farsi un regalo per premiarsi dopo questo periodo di clausura forzata: acquistare un sandalo carino, una camicetta nuova è un gesto che ci fa sentire di essere pronte a ricominciare, ritrovando il rituale del cambio di stagione, dopo tre mesi in pigiama!

 

Qual è la tua passeggiata preferita a Milano?

Mi piace tantissimo la zona delle colonne di San Lorenzo, la trovo romantica e piacevole in tutte le stagioni. Cammino per Corso di Porta Ticinese, di cui adoro i negozietti, fino ad arrivare in Porta Ticinese. Poi proseguo verso i Navigli, oppure torno indietro verso piazza S. Eustorgio, dove di solito mi fermo in uno dei caffè con i tavolini fuori, per un momento di relax.