Milano Arch Week Marathon 2020

Maratona online sabato 16 maggio

Il

Milano Arch Week è l'evento annuale da non perdere a Milano per esplorare l'evoluzione della realtà urbana contemporanea insieme ai protagonisti dell'architettura internazionale.

Solitamente il palinsesto copre un'intera settimana, ma quest'anno il format si trasforma per poter consentire a tutti di partecipare online e si concentra in un solo giorno, sabato 16 maggio 2020 dalle 11:00 alle 19:00.

 

La Milano Arch Week Marathon sarà visibile su questa pagina (scorri verso il basso), sui profili Facebook ufficiali di Triennale Milano, Milano Arch Week, Fondazione Feltrinelli e sul canale Youtube di Triennale.

 

A partire dalle 11:00 l'Urban Center di Milano, spazio dedicato all'architettura alla Triennale di Milano, inaugurerà il suo programma annuale con una discussione aperta sulla strategia di adattamento di Milano 2020 tra il Comune di Milano e i gruppi selezionati nella call Urban Factor. 

 

Nel pomeriggio inizierà la Maratona che coinvolgerà i grandi architetti internazionali che hanno lavorato a Milano, insieme agli architetti milanesi che hanno lavorato per riportare alla luce tesori nascosti della città del dopoguerra. Alcuni dei nomi che parteciperanno al dibattito sono Petra Blaisse (Parco Biblioteca degli Alberi), Peter Eisenman (Residenze Carlo Erba), BIG - Bjarke Ingels Group (nuova CityLife, in fase di progettazione), Rem Koolhaas (Fondazione Prada), Patrik Schumacher - Zaha Hadid Architects (City Life), Kazuyo Sejima + Ryue Nishizawa | SANAA (Campus Bocconi).

 

Infine Fondazione Giangiacomo Feltrinelli anticiperà pillole del suo programma "About a City: A Human Place".

Prossimi eventi

 / 
Tutti +