Accessibilità: circolazione e sosta

CIRCOLAZIONE E SOSTA

 

A Milano è in vigore il contrassegno di sosta e circolazione nel formato europeo.

I parcheggi riservati alle persone con disabilità munite di pass sono delimitati da strisce di colore giallo con apposita segnaletica orizzontale e verticale. Se il segnale verticale riporta il numero specifico di un pass, solo il titolare di quel pass è autorizzato a sostarvi.

 

A Milano esistono parcheggi a strisce gialle (riservati ai cittadini residenti) e parcheggi a strisce blu (a pagamento); le persone munite di pass possono sostare liberamente su entrambi

 

Per maggiori informazioni sulla sosta visita la pagina ufficiale sul sito del Comune.

 

AREA C – AREA B - ZTL

 

I veicoli in possesso del contrassegno di sosta e circolazione per persone con disabilità, previa comunicazione della targa al Comune di Milano, possono ottenere esenzioni e deroghe per l’ingresso in:

 

 

Per Maggiori informazioni sulle esenzioni:
Call center 02.02.02
Sito ufficiale Comune di Milano 

 

PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO

 

Nella cintura periferica di Milano, in prossimità di alcune stazioni della metropolitana, si trovano parcheggi di interscambio con posti auto riservati alle persone con disabilità munite di pass disabili. 

 

Per informazioni sui parcheggi di interscambio visita il sito ufficiale.

 

APP SOCCORSO STRADALE PER PERSONE SORDE

 

ACI Global - in partnership con l'Ente Nazionale Sordi - ha elaborato una APP che offre alle persone sorde funzioni di supporto per richiedere assistenza stradale.

 

Clicca qui per ulteriori informazioni e per scaricare l'App.