NOLO

Cinque cose da fare

Situato tra i ponti sui binari della Stazione Centrale e Viale Monza e Via Padova a nord di Piazzale Loreto, NoLo è il quartiere alla moda per la classe creativa e le subculture urbane della città, ricco di gustosi ristoranti, bar economici e talentuosi graffiti sui suoi muri. Ha il miglior cinema d'essai di Milano, oltre a negozi di biciclette, caffè vegani, ristoranti peruviani e piazze arcobaleno.

Cinque esperienze da provare

1. Salta sul Tram 1 e scendi a Piazza Morbegno col suo stile Liberty: scegli uno dei locali attorno alla fontana per avere la migliore prospettiva sull'architettura della piazza mentre sorseggi un drink o leggi un libro.

 

2. Lasciati incantare dalla street art di Via Pontano e Vicolo del Fontanile.

 

3. Rilassatevi nelle aree verdi del quartiere: il filantropico Parco Trotter (M1 Rovereto), e il canale della Martesana (M1 Turro), con le sue cascine sull'acqua, frequentato dai pedalatori per le sue piste ciclabili e dai ragazzi per il suo anfiteatro (Piazza Martiri della Libertà Iracheni).

 

4. Gioca a ping pong con amici e sconosciuti in Piazza Arcobalena, la piazza tattica più amata della città (M1 Rovereto).

 

5. Scopri la cucina del quartiere: ceviche del Perù, noodles del Sichuan, polpette alla milanese. Inoltre, Mercato Crespi ospita numerosi punti ristoro all'interno dell’ampio mercato coperto in stile modernista (M1 Pasteur).