Milano ha la seconda Chinatown più grande d'Europa la cui storia inizia un secolo fa.
Via Sarpi è la principale arteria pedonale del quartiere: la gastronomia cinese è ovunque con ristoranti specializzati, supermercati orientali e rivendite di ravioli, ma ci sono anche pizzerie e negozi di abbigliamento, pasticcerie ed enoteche.
Via Sarpi è il posto dove ai milanesi piace andare la sera.
Passeggia lungo Via Paolo Sarpi, la strada pedonale più lunga della città e una vera manna per lo street food: Bao, dumpling cinesi, ravioli italiani, tacos messicani, cannoli siciliani, scegli il tuo cibo preferito e portalo via.
Rendi omaggio al design milanese: l'ADI Design Museum espone tutti i prodotti che hanno fatto la storia del design internazionale (M5 Monumentale)
Visita il più grande museo a cielo aperto della città: il Cimitero Monumentale, un luogo che custodisce la memoria delle persone che hanno reso grande la città, con mausolei che sono opere d'arte a sé stanti.
Fai una pausa nei giardini comunitari intitolati a Lea Garofalo, un’oasi di tranquillità vicino al grattacielo triangolare che ospita Microsoft e la Fondazione Feltrinelli.
Bevi un drink nel brusio in Via Cesariano, una piazzetta dove la gente del posto ama ritrovarsi di fronte a una serie di bar e osterie all’ora dell’happy hour.