Brera è il quartiere artistico di Milano. Troverai vicoli a ciottoli, boutique uniche, ristoranti storici e l'omonima Pinacoteca che custodisce dipinti immortali. Qui puoi vivere la vita notturna a misura di essere umano nei suoi numerosi caffè e locali. Vicoli intriganti e piazze misteriose offrono opportunità perfette per foto suggestive.
Rifatevi gli occhi con l'arte di Mantegna, Hayez e Raffaello alla Pinacoteca di Brera. All’ingresso vi aspetta Napoleone nella posa di Marte imperatore del mondo (M2 Lanza).
Fermati a prendere un caffè in Piazza del Carmine, una delle piazze milanesi più popolari su Instagram, poi a pranzo mangia un risotto alla milanese in uno dei molti ristoranti raffinati intorno a Via San Marco (M2 Moscova).
Scopri i negozi d'arte, botteghe di profumieri e showroom di design che fanno di Brera uno degli arbitri del gusto milanese.
Perditi nei vicoli percorsi dai protagonisti dell'arte contemporanea italiana; inizia da Via della Madonnina, quindi percorri Via Fiori Chiari e prosegui per Via Solferino.
Fai una passeggiata nel Parco Sempione, sali sulla Torre Branca e visita il Museo della Triennale, con l'attigua fontana progettata da De Chirico, creatore dell’avanguardia metafisica.