I concerti del 2023 a Milano

Eventi live da non perdere

Dal
Al
Luoghi Vari

Milano alza il volume. Star internazionali, artisti italiani e grandi festival per il nuovo anno.

 

Dalle piazze ai club, dai teatri agli stadi, scopri ora gli appuntamenti della nuova stagione

 

Se vuoi conoscere gli eventi live a Milano, visita il sito live.yesmilano.it

STAR INTERNAZIONALI

Il meglio della musica internazionale: dagli Stadi ai Palazzetti, dall'inverno all’estate

​​​​​​Milano si conferma la Music City per eccellenza, con un calendario 2023 ricchissimo di concerti impreziosito da numerosi ospiti internazionali.

 

  • COLDPLAY - 25, 26, 28 e 29 Giugno, Stadio San Siro 

La celebre band britannica prosegue il “Music of the Spheres World Tour”. Tra le date europee, tutte sold out, anche Milano, che si prepara ad accogliere gli artefici di hit come “Viva La Vida” e “Fix You”. 

 

La storica band tornerà a suonare dal vivo a 5 anni di distanza dall’ultimo tour, per presentare il disco "Memento Mori", di prossima pubblicazione. Tra le date programmate anche quella di San Siro.

 

  • MUSE - 22 Luglio 2023, Stadio San Siro 

Rendendo felici i loro numerosissimi fan Italiani, i Muse tornano nel nostro paese per presentare l'album "Will of the people". Suoneranno a San Siro il 22 Luglio.

 

  • THE WEEKND - 26 e 27 Luglio 2023, Ippodromo Snai San Siro

Altro appuntamento imperdibile con la musica internazionale è la tappa del cantautore statunitense The Weeknd che porta in giro il suo After Hours Til Dawn Tour. 

 

  • BJÖRK- 12 settembre 2023, Forum di Assago 

Björk Gudmundsdottir, in arte solo Björk, è un’artista a cui non piacciono sicuramente le etichette. Nata a Reykjavik, dagli anni 80 in poi ha conquistato il mondo e ad oggi è considerata tra le 100 cantati migliori del mondo

 

Björk negli anni ha creato un personaggio grazie ai suoi creativi nomi d'arte e agli outfit fiabeschi. Ma è la musica che la contraddistingue, l'artista, cantautrice e polistrumentista, spazia dall’elettronica alla musica sperimentale.

Bjork torna a Milano, siete pronti? 

 

  • MADONNA- 23 Novembre 2023, Forum di Assago

Il The Celebration Tour celebra Madonna, icona di stile e pop star mondiale che ha dominato per anni i palchi più importanti con le sue performance mozzafiato e le sue numerose hit colonna sonora di molte generazioni. 

 

ARTISTI ITALIANI

I concerti in programma dei grandi nomi italiani

 

Tre,due, uno…zero! Pronti a rivivere le emozioni con Renato Zero?

 

Avanguardista per i suoi tempi, Renato Zero ha provocato con successi come "il triangolo no" e "mi vendo" ma anche addolcito i suoi mitici "sorcini" con la nostalgica "i migliori anni della nostra vita".

 

Per questo tour nei palazzetti il cantante porterà sul palco le sue due personalità. Renato dialogherà con Zero, per ripercorrere la sua carriera in cui le due anime del cantante si sono scontrate ed incontrate, per chiamare infine uno zero-zero ed iniziare una nuova partita.

 

Scopri la bio completa di Renato Zero.

 

Uno degli artisti Italiani più apprezzati in patria e nel mondo. Tiziano Ferro ha riprogrammato le date del suo tour TZN 2023 nei più importanti stadi italiani, e non poteva mancare l’appuntamento con San Siro.

 

  • LOVE MI 2023 - 27 giugno, Piazza Duomo

Dopo l'incredibile successo dal vivo e televisivo, il concerto LOVE MI organizzato dalla fondazione del repper influencer Fedez sta per tornare. L'evento gratuito ha fine ultimo quello di raccogliere abbastanza donazioni da destinare al fondo aperto il collaborazione con Together to Go Onlus per la riabilitazione dei bambini affliti da patologie neurologiche.

 

  • LIGABUE - 5 luglio 2023, Stadio San Siro 

Lo storico rocker italiano si prepara a tornare protagonista negli stadi nel 2023, le date sono quasi sold out!

 

  • POOH - 6 luglio 2023, Stadio San Siro

7 anni dopo il loro ultimo concerto a Bologna, la gang dei Pooh si riunisce per un nuovo concerto all'interno dello storico Stadio San Siro con il concerto "Amici per sempre". Affrettatevi, i biglietti potrebbero sparire da un momento all'altro.

 

Dopo il successo del tour 2022, Marco Mengoni torna a San Siro con una nuova tappa del suo Mengoni Live, in concomitanza con l'uscita del suo ultimo album in uscita, anticipato dal singolo "Tutti i miei ricordi".

 

Vivi le emozioni della musica dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo il rapido successo ottenuto negli ultimi anni, i Pinguini Tattici Nucleari hanno realizzato il sogno di ogni band, un tour negli stadi. I biglietti per l'11 luglio sono già sold out, ma sono disponibili per la nuova data del 12 luglio!

 

  • ULTIMO - 17 e 18 luglio 2023, Stadio San Siro 

Il suo tour negli stadi del 2022 è stato un grande successo, ma “La Favola Continua…”. Questo è il nome del nuovo tour di Ultimo che rinnova l’appuntamento con lo stadio di San Siro per tornare a coinvolgere il suo amato pubblico.

 

  • BLANCO - 20 luglio 2023, Stadio San Siro 

Il vincitore di Sanremo 2022 è pronto ad accendere per la prima volta San Siro con una nuova tappa del Blanco Tour 2023. Il giovane fenomeno italiano si esibirà mettendo in mostra tutto il suo repertorio, che comprende anche il nuovo singolo "Nostalgia".

 

  • MÅNESKIN - 24 e 25 luglio 2023, Stadio San Siro 

Il gruppo Italiano che sta facendo più scalpore nel mondo torna a San Siro dopo aver debuttato al #1 nella classifica FIMI dei singoli con il nuovo brano “The Loneliest” - nuova canzone più ascoltata al mondo il giorno dopo l’uscita.

I GRANDI FESTIVAL ESTIVI

I festival che ti faranno ballare tutta l’estate!

MILANO SUMMER FESTIVAL 2023

Torna il Milano Summer Festival

MIlano è pronta per una nuovissima edizione del Summer Festival.

L'Ippodromo Snai di San Siro riaccoglie a braccia aperte i grandi artisti internazionali durante i loro tour mondiali. 

 

  • Ghost - 29 maggio 2023

Il Milano Summer Festival comincia all'insegna del metal offerto dal popolare gruppo svedese Ghost. Assieme a loro, nelle vesti di "ospiti speciali", la band heavy metal italiana Death SS entrano in scena all'Ippodromo di San Siro.

 

  • Mötley Crüe e Def Leppard - 20 giugno 2023

L'Ippodromo ospita un clamoroso "tandem" con protagonisti due delle band rock più famose al mondo. Dopo il successo del tour nord americano, Mötley Crüe e Def Leppard approdano a Milano nell'unica data italiana del loro World Tour.

 

  • Guè - 10 luglio 2023

Il mito dell'hip-hop italiano Guè fa ritorno nella sua città natale per festeggiare l'enorme successo del suo ultimo album Madreperla, ottenendo in pochissime settimane il tanto ambito "Disco d'Oro" e scalando le classifiche italiane.

 

  • Iron Maiden - 15 luglio 2023

Milano è pronta a diventare il tempio degli Dei del Metal. Gli Iron Maiden fanno tappa in città con il tour "The Future Past", concerto dedicato al loro ultimo album "Senjutsu" e ai loro brani storici e tratti da alcuni dei loro album più celebri come "Somewhere in Time", uscito nel 1986.

 

  • Lazza - 8 settembre 2023

Dopo il grande successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo, il rapper milanese Lazza entra in scena al Milano Summer Festival con il suo nuovo singolo CENERE. Presentato sul palco dell'Ariston e successivamente su YouTube, dove ha raggiunto un pubblico di ben 23 milioni di visualizzazioni, CENERE racconta la storia di un amore naufragato e di come sia possibile - nonostante tutto - "risorgere" come una fenice.

LA MUSICA DEGLI I-DAYS 2023

La nuova edizione del festival di musica indipendente

Si rinnova l'appuntamento estivo degli I-DAYS, il grande festival della musica indipendente e che dal 1999 scandisce il ritmo dell'estate milanese. Sono diversi gli ospiti internazionali già annunciati per l'edizione 2023 che si esibiranno all'Ippodromo Snai di San Siro (La Maura).

 

  • Florence + The Machine - 22 giugno 2023

Il gruppo londinese è pronto a tornare ancora una volta a Milano dopo la tappa del 2019. Tra i vari brani di repertorio, questo concerto è un'ottima opportunità per rivivere le emozioni di "Dance Fever Live", lo spettacolo del Madison Square Garden dello scorso settembre e dedicato al loro ultimo album.

 

  • Rosalìa - 23 giugno 2023

La sensazione del pop spagnolo arriva con Rosalìa, cantante iberica rappresentante di una musica rinfrescante e innovativa che trova le sue radici negli stilemi classici del flamenco e che le ha portato numerosi premi nazionali e internazionali come un Grammy e ben 11 Latin Grammy Awards.

 

  • Paolo Nutini - 24 giugno 2023

Dopo aver staccato più di 40 mila biglietti per il suo tour del 2022, Paolo Nutini è a caccia del bis con una nuova data a Milano. Per l'occasione verranno presentati nuovi brani provenienti dal suo ultimo disco "Last Night in The Bittersweet".

 

  • Travis Scott - 30 giugno 2023

L'artista icona degli ultimi anni, con all'attivo ben 22 miliardi di ascolti su Spotify e recenti collaborazioni con McDonalds e Fortnite. Travis Scott fa tappa all'Ippodromo di San Siro con i suoi brani rap urbanistici, e provenienti da album come "Rhodeo", "Birds in the Trap Sing McKnight" e "Astroworld". I biglietti sono andati subito sold out.

 

  • The Black Keys + Liam Gallagher - 1 luglio 2023

Il cantante britannico Liam Gallagher e la band statunitense The Black Keys si contendono il palco in un concerto che racchiude i più grandi successi delle loro carriere.

 

  • Red Hot Chili Peppers - 2 luglio 2023

La rock band dei RED HOT CHILI PEPPERS festeggia il successo degli ultimi due album "Unlimited Love" e "Return of the Dream Canteen" con l'unica tappa italiana del loro tour mondiale, in partenza il 29 marzo a Vancouver.

 

  • ARCTIC MONKEYS - 15 luglio 2023

Reduce dalla pubblicazione del settimo album, “The Car”, la band alternative/indie arriva a Milano per un concerto-evento. Tra i più grandi successi della band “I Wanna Be Yours”, “505” e “Arabella”. 

MI AMI 2023

"Il festival della musica bella e dei baci"

Il Circolo Magnolia è pronto a ospitare ancora una volta la nuova edizione del MI AMI FESTIVAL, l'evento musicale per gli amanti della musica alternativa.

 

Chi sono gli artisti del Mi Ami festival? 

Tra i primi nomi troviamo i BNKR44, collettivo di musica pop, Dargen D'Amico, Ginevra, cantautrice raffinata, L'officina della camomilla, band di musica alternativa, LoveGan 126 collettivo dal sound squisitamente rap-urban, Verdena e Fulminacci, il mitico cantante romano che ha intonato "Santa Marinella" a Sanremo 2021. 

 

L'evento rinnova il suo impegno nella creazione di un "festival ecosostenibile" e anti-sprechi, e porta avanti la riforestazione dell'Idroscalo tramite la piantumazione di nuovi alberi nella zona.

 

Rimani aggiornato sulla line up qui

LA MUSICA SU YESMILANO LIVE

Il palinsesto del 2023 ha ancora delle sorprese in serbo per te! Scopri tutte le grandi rassegne ed eventi musicali in giro per Milano all'interno della piattaforma Live YesMilano.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +