Cinemobile Summer Tour

Programmazione 24 - 26 agosto

Dal
Al
Piazze, parchi e cortili di Milano e provincia

CineMobile Summer Tour 2020 parte mercoledì 8 luglio 2020: potrai vivere la magia del "cinema com'era una volta" grazie al mitico camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica.

Il Cinemobile Fiat 618 del 1936, restaurato da Regione Lombardia e custodito presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, regalerà al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Il cinema tornerà ad essere un momento di condivisione collettiva nelle piazze, nei parchi, e nei cortili dei centri culturali e ricreativi di Milano e provincia.

 

Cineteca Milano propone il format "Tutto il cinema in 50 minuti": dai fratelli Lumière ai pionieri Georges Méliès e Luca Comerio, dal luccicante mondo delle dive alla prima animazione, econun cortometraggio a sorpresa alla fine di ogni "condensato di magia". Inoltre, il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente alle proiezioni attraverso quiz, commenti, racconti e suggestioni.

 

Due gli appuntamenti di agosto:

Lunedì 24 agosto 
Milano - Borgo Sostenibile, Via Giovanni Battista Rasario 14

 

Mercoledì 26 agosto 
Milano - BASE, Via Bergognone 34

Il CineMobile Summer Tour 2020 fa parte del palinsesto delle iniziative culturali estive del Comune di Milano "Aria di Cultura". L' iniziativa, a cura di Cineteca Milano, è resa possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, Fondazione Cariplo e ai sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding lanciato per l'occasione nel mese di giugno. Tutti i materiali proiettati appartengono all’ Archivio Storico di Fondazione Cineteca Italiana.

Orari

Orari:

L'orario di ingresso è tra le ore 21:00 e le 21:30.

In caso di impossibilità a partecipare, si è pregati di comunicarlo tempestivamente per permettere alle persone in lista d'attesa di poter assistere allo spettacolo.
 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

L'accesso è gratuito su prenotazione.

E' necessario prenotare a partire da 3 giorni prima dell'evento prescelto cliccando sulla data presente nel calendario accessibile a questo link.

In caso di pioggia o maltempo la data verrà annullata. E' consigliato portare con sé una seggiola pieghevole e la protezione anti zanzare.

E-mail

E-mail

info@cinetecamilano.it

Twitter

@cinetecamilano

Facebook

@cinetecamilano

Prossimi eventi

 / 
Tutti +