Piano City Milano Preludio 2020

La colonna sonora della città che cambia: #pianomipreludio

Dal
Al
Online

Nel weekend dal 22 al 24 maggio 2020 torna Piano City, il festival del pianoforte che dal 2011 accompagna con la sua colonna sonora i cambiamenti della città, animando piazze, case, grattacieli, terrazze, parchi, giardini, cortili, ospedali e carceri, gallerie d'arte e teatri e allargandosi ogni anno anche in spazi rinnovati o inaspettati. Quest'anno, data l'emergenza che impedisce di riunirsi in grandi gruppi, il festival sarà online.

 

Tre giorni di concerti di piano in streaming su questa pagina, sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale dell'evento. Da venerdì sera a domenica sera, uno dopo l’altro, i pianisti presenteranno in diretta musiche di ogni genere, dalla classica al jazz, al pop, al rock, in collegamento dalle loro case (che per l’occasione saranno aperte virtualmente al grande pubblico).
Tra i primi nomi già confermati vi sono: Ludovico Einaudi, Chilly Gonzales, Rufus Wainwright, Rosey Chan, Rami Khalife, Davide Cabassi, Iris Hond, Hania Rani e Paolo Jannacci.

 

Sono inoltre previsti alcuni concerti visibili in streaming in luoghi simbolo della città, come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco e GAM - Galleria d'Arte Moderna.
Tre concerti speciali saranno trasmessi da Porta Nuova, più precisamente dal Volvo Studio Milano.

 

Ma non è tutto: la musica di Piano City Milano Preludio 2020 arriverà per la prima volta dopo il lockdown per le strade della città. Nel corso del weekend infatti piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti, e potranno essere ascoltati dalle finestre e dai balconi di casa.

Orari

Orari:

 

Dalle 19:00 del 22 maggio alle 23:00 del 24 maggio 2020

Telefono

Telefono

0220404727
39 366 9771338 Lun-Ven (Esclusi i festivi) 10.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
E-mail

E-mail

info@pianocitymilano.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#pianomi2019

Prossimi eventi

 / 
Tutti +