Gli eventi dello sport

Nella Bella Estate di Milano fai il pieno di sport e natura!

Dal
Al
Luoghi vari

Non c’è niente di meglio del fare sport all’aperto per ridurre lo stress e godere dei benefici del sole e dell’aria fresca.

Ecco per te alcune proposte per vivere l'estate circondati dalla natura.

Qui puoi trovare tutti gli eventi della Bella Estate 2021.

TENNIS TAVOLO

"Milano città aperta al ping pong" da giugno a settembre.

Organizza la tua sfida di quartiere per il titolo cittadino !

A Milano il ping pong scende in piazza !

Non tutti sanno che a Milano sono stati installati oltre 50 tavoli da ping pong nelle piazze e nei parchi della città, costantemente a disposizione dei cittadini di ogni età, che possono usarli gratuitamente.

Nelle prossime settimane ci saranno vari tornei organizzati nei diversi quartieri (massimo 100 partecipanti per ogni zona) e i vincitori di ogni categoria si sfideranno in finale a settembre per il titolo cittadino. 

I primi tornei si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 giugno sui tavoli di Via Toce, nel quartiere Isola (qui i dettagli) e su quelli del Municipio 8 (Parco via Massena, e giardino “Pierangelo Bertoli”. In entrambi i casi le iscrizioni si sono chiuse in poche ore, avendo raggiunto il numero massimo di iscritti.

Ci sono ancora posti liberi per il torneo del 12 e 13 giugno in via Mazzolari, nel quartiere Barona (qui i dettagli) e altre zone si aggiungeranno.

I tornei vengono infatti organizzati autonomamente nei vari quartieri, con la consulenza tecnica (promozione, raccolta delle iscrizioni e preparazione dei tabelloni) della società Tennis Tavolo Aquile Azzurre e i coordinatori della campagna “Io gioco pulito”, lasciando agli organizzatori solo il compito di comunicare i risultati.

In questo modo ognuno potrà facilmente organizzare i tornei sugli oltre 50 tavoli da ping pong installati nelle piazze e nei parchi della città (vedi mappa), costantemente a disposizione dei cittadini di ogni età, che possono usarli gratuitamente.

E' in preparazione anche una app che consentirà agli appassionati di organizzare autonomamente incontri e sfide tra amici e sconosciuti, una sorta di torneo diffuso che potrà proseguire tutto l'anno, con tanto di classifiche e risultati che via via si aggiorneranno.   

RUN FREE MILANO & MONZA

18/19 giugno – Parco Sempione

Run Free è il nuovo modo di vivere la corsa in totale sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie in vigore. Una sfida non solo con se stessi, ma anche con gli altri, con i quali potersi confrontare sullo stesso percorso. Una location sempre nuova nel verde dei parchi di Milano e Monza.

Sei parchi saranno protagonisti di altrettanti weekend tra Aprile e Giugno 2021. Tante opportunità di correre su percorsi tracciati e sicuri, controllati, con modalità di partenza che rispettano le norme sanitarie in vigore.

Il 18/19 giugno sarà protagonista il Parco Sempione.

1 miglio, 5km, 10km, 21km competitive e non, per ogni velocità e resistenza.

NAVIGLIO SPRINT RACE

19 giugno Trezzano sul Naviglio

NAVIGLIO SPRINT RACE è una giornata di sport e divertimento con gare agonistiche e amatoriali. 

Percorso gare: lungo il Naviglio Grande davanti alla sede di NAVIGLIOSPORT...300mt circa a favore di corrente!

PARTENZA QUINTA TAPPA GIRO D’ITALIA FEMMINILE

6 luglio – Piazza Affari

ll 2 luglio prende il via da Fossano la 32a edizione del Giro d'Italia Donne, la più prestigiosa competizione nel panorama del ciclismo femminile che fino a domenica 11 luglio porterà in pista per 10 tappe 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, fra cui le 9 squadre dell'UCI Women's World Team, in un percorso dal grande valore tecnico, storico e naturalistico di oltre 1.000 km attraverso 4 Regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia

Il 6 luglio la partenza della Quinta Tappa sarà da Piazza Affari.

FOOTBALL ROCK LIVE

24 agosto – Arena Civica

Il primo concerto a livello mondiale, che unisce il mondo del Calcio a quello della Musica, con finalità charity. Una festa, un terzo tempo, all’insegna del rispetto reciproco. L’evento live, verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma A-Live. Un concerto unico e indimenticabile dove i calciatori/calciatrici si esibiranno in duetti e jam session con cantanti, band, Dj e producers.

CAMPIONATI ITALIANI DI CANOA E KAYAK

27-29 agosto - Idroscalo

Programma in corso di definizione.

EXPO PER LO SPORT

30 agosto -5 settembre – Parco Sempione

Expo per lo Sport, la grande festa dello sport per gli under 14, è pronta a ripartire! Vi aspettiamo in Parco Sempione per tornare a divertirci insieme.

Cinque giorni di Centri Estivi gratuiti e due giorni di evento finale per tornare in campo in totale sicurezza. La location scelta è infatti Parco Sempione, una cornice suggestiva in grado di garantire il rispetto di tutte le norme di distanziamento.

REDBULL WAKE THE CITY

4-5 settembre - Darsena

Evoluzioni spettacolari nella suggestive cornice della Darsena. Il primo grande evento di Wakeboard nel cuore di Milano. Un evento sportivo unico e spettacolare che vuole accendere la Darsena grazie all’energia di una disciplina normalmente praticata sui laghi o al mare. Una competizione tra Pro Riders che vuole diffondere vibrazioni positive, donando nuova energia alle città e raccontare, attraverso il linguaggio dello sport, un nuovo punto di vista sul tema della sostenibilità e delle smart city.

Attorno al campo di gara si sviluppa lo Sponsor Village, che offre attività interessanti e coinvolgenti per il pubblico e molteplici opportunità per i partner.

MEETING INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA

4 settembre – Arena Civica

Programma in corso di definizione.

CORSA DEI TRE PARCHI

12 settembre - Parco di Trenno, Parco delle Cave, Boscoincittà

Una domenica all’insegna della corsa, della camminata e del divertimento all’aria aperta, immersi nel verde dei parchi milanesi. Corsa cronometrata di 12 km, corsa/camminata libera di 5 km e un villaggio con innumerevoli divertenti attività proposte da sponsor e associazioni.

Appuntamento il 12 settembre al Parco di Trenno, Parco delle Cave e Boscoincittà !

 

POLIMIRUN

19 settembre

Aggregazionesenso di appartenenzacondivisione: questo è il running al Politecnico di Milano.
Al Politecnico si corre tutto l’anno perché la corsa permette di sentirsi parte di un gruppo che condivide gli stessi obiettivi, le stesse difficoltà e la stessa volontà di superarle.

Prossimi eventi

 / 
All +