Finali di padel e gli eventi sportivi d'autunno

Gli appuntamenti da non perdere

Dal
Al
Luoghi vari

Dal tennis della "Next Gen ATP Finals" alla gara per tutti della "Milano21 Half Marathon" e alla "Premier Padel P1", ecco il programma di eventi sportivi che animeranno Milano nelle prossime settimane.

Premier Padel P1

Dal 5 all’11 dicembre 2022 - Allianz Cloud

Fa tappa a Milano dal 5 all’11 dicembre il torneo Premier Padel P1, con cui il circuito ufficiale professionistico mondiale termina la stagione 2022. La gara si disputerà nell’arena dell’Allianz Cloud, che, a un mese da Next Gen ATP Finals, torna a ospitare un altro evento sportivo internazionale. Le qualificazioni si terranno invece il 3 e 4 dicembre al City Padel Milano.

La notizia che tutti gli appassionati attendevano ora è ufficiale: ci saranno anche Alejandro Galan e Juan Lebron, la coppia di spagnoli più forte al mondo.

E' partita la caccia al biglietto per l'Allianz Cloud e il weekend delle finali è a un soffio dal sold out.  I biglietti sono acquistabili cliccando su questo link

 

EVENTI PASSATI

Swiss Winter Village

Dal 7 al 27 novembre 2022 - Piazza Gae Aulenti

Puoi sciare sulla pista di sci artificiale dello "Swiss Winter Village" e vivere l’aria di montagna tra Igloo e chalet decorati. Prenota una lezione di sci gratuita con i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy, eccellenza fondata dall'atleta vincitore di undici gare di Coppa del Mond, che avrà una durata di 40 minuti comprese preparazione e restituzione attrezzatura (scarponi, sci e bastoncini ti verranno forniti). Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni.

Tra una sciata e l'altra potrai goderti un momento di relax su una delle tante sdraio a disposizione e sorseggiare le deliziose e calde tisane della famosa azienda svizzera Ricola.

Per conoscere tutte le novità dell’inverno svizzero, gli sport invernali e i mercatini di Natale non mancare l'appuntamento in Piazza Gae Aulenti!

Next Gen ATP Finals 2022

Dall' 08 al 12 Novembre 2022 - Allianz Cloud

L'Allianz Cloud ospiterà le Next Gen ATP Finals, un torneo imperdibile in cui i migliori otto giocatori under 21 del mondo della classifica ATP si sfidano in una competizione di alto livello. 

 

Un palcoscenico per permettere alle nuove generazioni di mostrare il proprio talento: da questa manifestazione sono arrivati i primi due giocatori che hanno interrotto il dominio di Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic al vertice della classifica: il russo Daniil Medvedev e lo spagnolo Carlos Alcaraz

Oltre a loro due, tante altre sono le stelle dell’attuale panorama tennistico che hanno brillato per la prima volta proprio a Milano, come Stefanos Tsitsipas, campione Next Gen nel 2018 e vincitore delle Nitto ATP Finals l’anno successivo, o come il nostro Jannik Sinner, campione uscente della manifestazione milanese e oggi numero 1 italiano.

 

Il sorteggio effettuato sabato 5 novembre ha suddiviso i finalisti in due gruppi da quattro giocatori ciascuno: Gruppo Verde composto da Matteo Arnaldi, Brandon Nakashima, Jiri Lehecka e Francesco Passaro e Gruppo Rosso composto da Lorenzo Musetti, Jack Draper, Chun-Hsin Tseng e Dominic Stricker.

 

I primi due classificati si sfideranno nelle semifinali incrociate (primo del Gruppo Verde contro secondo del Gruppo Rosso, secondo del Gruppo Verde contro primo del Gruppo Rosso), con i vincitori che si sfideranno per il titolo.

I biglietti sono in vendita sia presso l’Allianz Cloud sia online che tramite il circuito Ticketone.

Golden Skate Awards 2022

Sabato 26 novembre 2022 - Allianz Cloud

Torna il 26 novembre 2022 a Milano all'Allianz Cloud, dopo 3 anni, il grande spettacolo dei campioni del pattinaggio su ghiaccio che consentirà di prepararsi idealmente ai giochi olimpici invernali del 2026 di Milano-Cortina.

 

Guest star dell'evento Carolina Kostner, che sarà disponibile per selfie e autografi ai fan dalle 19.45.

Molti i nomi importanti al Gala internazionale di pattinaggio come Stephane Lambiel e Javier Hernandez, ma anche tanti campioni italiani come Matteo Rizzo, Anna Pezzetta, Lara Nald Gutmann e la coppia Guignard-Fabbri.

 

Milano21 Half Marathon

27 novembre 2022

Domenica 27 novembre 2022 torna a Milano la mezza maratona d'autunno. 

La Milano21 Half Marathon è una gara per tutti. Per chi vuole mettersi alla prova e migliorare i propri tempi sulla distanza di 21km e 10km, e per chi, correndo, vuole scoprire alcuni dei luoghi simbolo di Milano.

In questa edizione, il percorso si snoda nel centro città: dal Duomo al Castello Sforzesco, dalla Darsena a Monte Napoleone. 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +