Lambrate - Cimiano

MILANO DESIGN WEEK 2021

Dal
Al

Nella settimana della Milano Design Week 2021, la zona Lambrate - Cimiano vede protagonisti installazioni video alla Camera del Lavoro, mostre e convegni all'Officina Ventura e installazioni create da un architetto, un designer e un artista all'Assab One. 

 

Scopri gli eventi in programma qui sotto.

 

Ricorda che lo svolgimento degli eventi è suscettibile di variazioni o cancellazioni per motivi di sicurezza e salute pubblica, anche connessi a eventuali restrizioni dovute al Covid o a seguito di prescrizioni diverse previste nei provvedimenti autorizzatori comunali. Verifica l’effettivo svolgimento degli eventi, a ridosso della data prevista, anche sui siti internet o sulle pagine social dei singoli organizzatori.

LA CGIL È FUORI: IL FUTURO PER LA SOSTENIBILITÀ E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Cgil Camera Del Lavoro di Lambrate, Via Conte Rosso 30 - dal 4 al 10 settembre

La Camera del Lavoro di Lambrate promuove un evento di carattere artistico di approfondimento sul tema della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica.

 

Nel giardino di Via Conte Rosso, dal 4 al 10 settembre 2021, dalle ore 18.30 alle ore 22.30, saranno proiettate installazioni video accompagnate da musica dal vivo e servizio bar. L'evento è pensato per pubblico giovane e interessato alla declinazione del lavoro in chiave creativa, in sintonia con la vocazione della zona Conte Rosso-Ventura.

HOTEL REGENERATION DESIGNED BY SIMONE MICHELI

Officina Ventura 14, Via Privata Giovanni Ventura 14 - dal 5 al 10 settembre

Simone Micheli, in collaborazione con 196+ forum Milan e PKF hotelexperts, miscela installazioni sperimentali di altissimo profilo con un ricco programma culturale di conferenze e convegni tematici.

 

Ibridazione, contaminazione, alterazione sono le parole chiave che guidano l’happening contenutistico e formale, dando vita ad uno spazio dedicato all’ospitalità in cui le funzioni si contaminano e gli ambienti si fondono osmoticamente, grazie ad un intelligente uso di tecnologia e materiali connessi al mondo dell’innovazione.

 

Otto differenti installazioni dedicate a prestigiose catene alberghiere internazionali ciascuna rivolta ad un personaggio di eccellenza del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo, della critica, dello sport, della cucina, della moda.

1+1+1/2021

Assab One, Via Assab 1 - dal 4 al 10 settembre

1+1+1, format espositivo ideato da Elena Quarestani, è un’open call a tre autori (un architetto, un designer, un artista visivo) a abitare insieme gli spazi dell’associazione.

Ognuno dei tre autori ha creato opere completamente nuove pensate per lo spazio, focalizzandosi sulla prossimità di arte, architettura e design, partendo ma non essendo limitato dalla propria disciplina artistica.

 

La quinta edizione di 1+1+1 a cura di Federica Sala prosegue all’insegna del dialogo tra tre autori nuovamente chiamati a condividere lo spazio, ma soprattutto un macro pensiero su cosa voglia dire oggi “creare”.