MILANO FASHION WEEK MEN'S
Collection Spring/Summer 2024 - dal 16 al 20 giugno

Dal 16 al 20 giugno la Milano Fashion Week Men's - Collection Spring/Summer 2024 conferma il legame unico del fashion con Milano, palcoscenico eccezionale di glamour e creatività, ma anche di innovazione e saper fare artigiano di altissima qualità.
Apre Valentino - che segna il grande ritorno nella capitale internazionale della moda - e chiude Zegna. Nel mezzo 22 sfilate in presenza e 5 digitali, 30 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 11 eventi.
E poi il ritorno di Marcelo Burlon con un evento in programma durante la kermesse.
Impreziosiscono la settimana fashion anche 2 importanti iniziative affini.
Il Fashion Film Festival Milano unisce all'arte della moda anche quella del cinema dal 12 al 19 giugno e lancia la prima piattaforma streaming di fashion film al mondo e il primo cinema dedicato al fashion film nel metaverso.
E poi il ritorno nel mese in cui è nato di White, nella versione summer e beachwear intitolata White Resort al Base di Via Tortona.
A dare il via e a chiudere la week, due ‘big’ delle passerelle: Valentino, che torna a sfilare a Milano il 16 giugno con la collezione Valentino Uomo The Narratives, e Zegna che farà calare il sipario sulle passerelle il 19 giugno.
Al debutto diversi brand, tra cui Andersson Bell, Maccapani, Maison Laponte, Marcello Pipitone – Bonola, Mcm, Setchu e Skin of Nature.
Durante la settimana della moda uomo puoi seguire tutte le sfilate e le presentazioni in streaming o sul maxi-led posizionato sul Duomo.
Gli altri contenuti saranno trasmessi sul maxi-led di Corso Vittorio Emanuele.
Tra questi la campagna della MFW ha come sfondo luoghi iconici di Milano e come protagonisti i talenti emergenti. E' scattata dal fotografo Marco Imperatore con lo styling di Roberta Astarita.
Il Fashion Film Festival Milano, sempre all'avanguardia nel campo della moda, del cinema e della cultura visual, lancia per questa nona edizione due progetti notevoli, attivi dal 12 al 19 giugno:
- la Piattaforma Streaming, ovvero la possibilità di immergersi nel ricchissimo universo di più di 270 fashion film in streaming gratuito e aperto a tutti.
Una risorsa preziosa di ricerca, ispirazione creativa, nuove tendenze e codice estetici provenienti da più di 60 paesi.
- il Fashion Film Festival Milano Nel Metaverso, confermandosi così il primo festival di fashion film ad approdare nel Metaverso.
I meta-spettatori sono invitati a scoprire i migliori fashion film realizzati con l’intelligenza artificiale e tecnologie Web3, collegandosi sulla piattaforma digitale spatial.io.
La filosofia del Festival è da sempre “Il Grande aiuta il Piccolo”: iscriviti sul sito ufficiale per visionare i lavori delle più celebrate Maison come Gucci, Prada, Miu Miu, Dolce & Gabbana, Burberry, Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Louis Vuitton, Givenchy e Jacquemus, oltre a quelli di registi emergenti di straordinario talento.
A conclusione, i personaggi più importanti dell'industria della moda, dell’arte, del cinema e della cultura in generale, partecipano il 19 giugno alla Award Ceremony del Fashion Film Festival Milano Festival 2023 presso il cinema Odeon per celebrare i vincitori delle 16 categorie di premiazione, che riceveranno gli esclusivi trofei realizzati dall’artista Fornasetti.
A Giugno torna WHITE e presenta WHITE RESORT, il nuovo content show dedicato al segmento moda swimwear e abbigliamento resort.
Prenderà il via domenica 18 giugno 2023 e continuerà il 19 e 20, in concomitanza con la Milano Fashion Week Men's presso il Base ex-Ansaldo in Via Tortona 54.
‘White’ Milano si conferma trampolino di lancio internazionale per tante micro-imprese in mano a giovani imprenditori e imprenditrici del fashion e design che vogliono farsi conoscere da buyer esteri. Una fiera di un Made in Italy meno conosciuto, ma espressione di lusso, ricerca e unicità.