Una primavera di musica

scopri tutti gli appuntamenti in città

Dal
Al
Luoghi Vari

La leggerezza della primavera torna a farci sognare tra arte, musica e spettacoli. È tempo di lasciarci alle spalle i freddi mesi dell’inverno e ricominciare a fiorire sulle note di un calendario musicale milanese ricco di appuntamenti: dai concerti live alla musica jazz e alla musica classica.

 

I luoghi protagonisti di questa speciale rinascita saranno le sale da concerto e da teatro e i più noti live club.

 

Scopri tutti gli appuntamenti del mese di maggio: il mese dedicato al buon cibo e alla musica diffusa in città.

 

Concerti live

Il sogno così tanto atteso di ritornare ad un emozionante concerto si può finalmente realizzare, scopri il programma per i prossimi due mesi:

 

TRIENNALE:

  • Open Machine - Vittorio Cosma - The Goodness Factory, 6 maggio, ore 21:00: Vittorio Cosma è compositore, musicista, produttore, direttore d’orchestra e direttore artistico ed è pronto a rimettere la musica al centro con un appuntamento di FOG Triennale del tutto originale in cui i musicisti coinvolti, che saranno annunciati sul sito, si incontrano “al buio”, e il pubblico si trova completamente immerso in un autentico momento di creazione artistica. Acquista qui il tuo biglietto.

 

 

TAM TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI:

  • Gianna Nannini, 13 e 14 maggio 2022, ore 21:00: la rocker italiana per eccellenza torna sul palco con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor. Acquista qui il tuo biglietto. 

 

  • Michele Bravi, 23 maggio 2022, ore 21:00: Michele Bravi torna a teatro per una serata live. “Inverno dei fiori” è una canzone d’amore fragile che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione e spiega come l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore. Acquista qui il tuo biglietto.

 

  • Mario Biondi, 31 maggio 2022, ore 21:00: Mario Biondi torna al TAM con un nuovo imperdibile concerto pronto ad abbracciare il pubblico con la sua musica. Acquista il tuo biglietto qui.

 

 

TEATRO LIRICO GIORGIO GABER:

  • Patty Pravo, 12 maggio 2022, ore 21:00: "Minaccia Bionda",, uno spettacolo imperdibile. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali. Acquista qui il tuo biglietto. 

 

 

FABRIQUE:

  • Mannarino, 3-4 maggio 2022, ore 21:00: icona dell’indie ed erede della tradizione dei cantautori italiani. Sul palco presenterà il suo nuovo album “V”, un disco che parla molte lingue del mondo e che abbraccia diverse culture. Acquista qui il tuo biglietto. 

 

  • Aiello, 22 maggio 2022, ore 21:00: cantante italiano cresciuto nella scena romana dell’indie pop. È stato uno dei cantanti BIG di Sanremo 2021. Acquista qui il tuo biglietto.

 

 

ALCATRAZ:

  • Dargen D’amico, 8 maggio 2022, ore 21:00: arriva sul palco dell’Alcatraz Dargen D’Amico. Il suo rap d’autore dal palco dell’Ariston ai club per presentare il nuovo album “Nei sogni nessuno è monogamo”. Acquista il tuo biglietto qui.

 

  • Madame, 12 maggio 2022, ore 21:00: conosciuta grazie al Festival di Sanremo dello scorso anno, col brano “Voce”, Madame è pronta per calcare i palchi d’Italia, compreso quello dell’Alcatraz. Acquista il tuo biglietto qui.

 

  • Skunk Anansie, 14 maggio 2022, ore 20:00: la band è pronta a calcare i palchi di tutta Europa ripercorrendo e celebrando i 25 anni di carriera. Acquista qui il tuo biglietto.

 

 

RADIO ITALIA LIVE 2022:

In occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana, il più grande evento gratuito di musica live in Italia torna in piazza Duomo sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:30, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

 

Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo sono gli artisti che  si esibiranno sul palco.

 

 

Musica Jazz

Scatenati sulle note della musica jazz in città.

 

BLUE NOTE MILANO

  • Per sei giorni alla settimana, dal martedì alla domenica, il club ospita circa 350 spettacoli all’anno ed è considerato una delle più importanti e famose vetrine per la musica jazz in Europa e non solo.

 

Scopri la programmazione del mese di maggio e vivi una serata speciale.

 

 

TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

A partire da lunedì 28 marzo alle ore 20:45 partecipa alla rassegna Jazz del Lirico in programma fino a maggio 2022.

 

Acquista qui i tuoi biglietti. 

 

 

 

Musica classica

Anche il fascino e l’eleganza della musica classica ripartono carichi per la stagione primaverile. Scopri tutti gli appuntamenti. 

 

CASTELLO SFORZESCO

Milano Classica #TheClassicalExperience cambia sede, da Palazzina Liberty si sposta nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco. Sabato 7 maggio alle ore 21:00 si terrà il concerto “Il bacio” – musiche ed emozioni a fior di labbra - un percorso musicale alla scoperta di una capacità comunicativa in grado di esprimere affetto, passione, sottomissione, devozione e molto altro ancora.

 

Acquista qui il tuo biglietto. 
 

 

FONDAZIONE LA SOCIETA' DEI CONCERTI DI MILANO

Scopri il programma e tutti i talenti degli “Incontri Musicali” nell’Auditorium Lattuada.

 

 

TEATRO LIRICO GIORGIO GABER

LaFil – Filarmonica di Milano continua il suo percorso come orchestra in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano da poco rinnovato e riaperto, con un progetto originale dedicato alle opere di Felix Mendelssohn Bartholdy. Ultimo appuntamento:

 

  • 5 maggio 2022, ore 20:00: “Ouverture e Suite da “Sogno di una notte di mezza estate”, op.61” - Sinfonia n.5 in re minore “La Riforma”, op.107 - Leopold Hager, direttore. Acquista qui il tuo biglietto.

 

CENTRO CIVICO QUARENGHI

Venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21:00 si terrà presso l’Auditorium Enzo Baldoni del Centro Civico Quarenghi lo spettacolo Macbeth di Shakespeare. Sul palco, attori teatrali e la Civica Orchestra Fiati. Ingresso gratuito su prenotazione qui.

 

Milano Musica 2022

Milano Musica è un'associazione nata per far conoscere la musica del Novecento e di oggi e concorrere allo sviluppo di nuove forme espressive. 
Il 31° Festival Milano Musica torna in città dal 7 maggio all’11 giugno 2022, con oltre 20 appuntamenti tra concerti sinfonici e da camera, musica elettronica e video, teatro musicale, performance dedicate ai bambini. 

Scopri di più sul sito ufficiale. 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +