Mercatini di Natale 2023

Tutti gli indirizzi dove trovare regali e sentire l'atmosfera del Natale a Milano

Dal
Al
Luoghi vari

Nella città della moda e dello shopping non possono certo mancare le occasioni per acquistare i doni per le persone a cui teniamo. Qui trovi le fiere e i mercatini in città prima e dopo Natale.

 

Qui trovi le 10 cose da fare a Natale a Milano.

    Mercatino in Piazza Duomo

    Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

    Anche quest’anno torna l’attesissimo mercatino di Natale in Piazza Duomo, tanto amato dai milanesi come dai turisti, che con le sue luci e colori crea un’atmosfera accogliente e di festa.

     
    Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, infatti, tornano le caratteristiche casette di legno che circondano la cattedrale, nelle quali si possono trovare cibi deliziosi sia dolci che salati, vestiti, prodotti artigianali, cosmetici ed oggetti di ogni tipo. Un luogo ideale per acquistare regali natalizi per amici e familiari.

     

    Non mancano eventi per i più piccoli, che potranno visitare la casa di Babbo Natale per scegliere il proprio regalo e un presepe a grandezza naturale.

     
    Il Mercatino è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00.

     

    Come arrivare: metropolitana linea M1 Rossa o M3 Gialla fermata Duomo.

    Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

    Dal 7 al 10 dicembre 2023

    In occasione della festa di Sant’Ambrogio torna la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! che si tiene ogni anno a Milano da cinque secoli.

     

    Come da tradizione, dal 7 al 10 dicembre 2023 nei pressi del Castello Sforzesco si possono trovare bancarelle di ogni genere, in cui vengono venduti prodotti artigianali, gastronomici, per bambini e non solo. 
    Da provare assolutamente sono le tradizionali “collane” di castagne affumicate, ossia i “Firunatt” o “Firòn”, perfette per difendersi dal freddo dicembrino.

     

    Come arrivare: metropolitana linea M1 Rossa fermata Cairoli.

    Banco di Garabombo – Il mercato etico di Natale

    Dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024

    Fare regali equo solidali non è mai stato così importante come di questi tempi.

     

    Se vuoi acquistare prodotti alimentari, cosmetici e artigianali a basso impatto ambientale, non perderti il tradizionale mercato natalizio Banco di Garabombo, aperto tutti i giorni dal 4 novembre fino al 7 gennaio, dalle 9:00 alle 20:00, nel piazzale di via Marco Pagano.

     

    Sotto il tendone puoi trovare tantissime idee regalo, dagli accessori e capi di moda etica, alla cosmesi naturale, senza dimenticare gli articoli per la casa e i libri per tutte le età. Puoi passare dalle proposte Made in Italy provenienti dalle regioni Marche, Toscana e Sicilia alle delizie di paesi esteri come il cous cous e i datteri medjoul della Palestina.

     

    Come arrivare: metropolitana linea M1 Rossa fermata Pagano; bus 67, 85.

    Villaggio delle Meraviglie - Giardini Indro Montanelli

    Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024

    Quale migliore occasione se non il parco tematico Villaggio delle Meraviglie per assaggiare la magia e il calore del Natale?

     

    Il Milano Christmas Village, aperto al pubblico dal 18 novembre al 7 gennaio 2024, si trova all’interno dei Giardini Intro Montanelli di Porta Venezia, e anche quest’anno ospita il mercatino per lo shopping natalizio.

     

    Allestito tra luci scintillanti e inconfondibili musiche a tema, lo street food è ricco di sfiziosità con cui dilettare il palato: panini farciti, churros con cioccolata calda, polenta e caldarroste allo zucchero filato sono solo alcuni tra i prodotti più attesi.

     

    Non solo cibo ad orientarti negli acquisti, ma anche tante e originali idee regalo: non mancano i giocattoli per i più piccoli, gli accessori e i gadget per la casa, oggetti di artigianato.

     

    Come arrivare: metropolitana linea M1 Rossa fermata Palestro o Porta Venezia, linea M3 Gialla fermata Repubblica o Turati; tram 1, 9; bus 61, 94.