MIMO - Milano Monza Motor Show 2022

Date e programma del Salone dell'Auto all'Aperto

Dal
Al
Milano e Monza

Si riaccendono i motori di MIMO - Milano Monza Motor Show. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, il salone dell’auto a cielo aperto torna dal 16 al 19 giugno con le migliori novità delle case automobilistiche, motociclistiche e di tutta la mobilità ad animare piazza Duomo e l’autodromo di Monza nel fine settimana. Sono attesi oltre 50 brand e più di 500mila visitatori per un’edizione che si apre subito in grande.

 

MIMO: La Premiere Parade in Duomo

 

L’inaugurazione è fissata infatti per giovedì 16 giugno, alle 19, in piazza Duomo, con la spettacolare Premiere Parade aperta al pubblico: il corteo delle auto farà un doppio giro attorno al Duomo guidato da Horacio Pagani, in mezzo a due ali di folla a coronare la festa.

 

Il MIMO Pass per scoprire Milano e Monza

 

Per assistere alla sfilata, occorre essere in possesso del MIMO Pass, la novità dell’edizione 2022, un biglietto nominale e gratuito da scaricare sul sito ufficiale della manifestazione e che dà accesso a tutte le aree del Milano Monza Motor Show: dai test drive accanto a Parco Sempione ai paddock e box all’Autodromo Nazionale di Monza, che celebra il suo centenario e nel weekend ospita anche il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar.

 

Il MIMO Pass non apre solo le porte del Salone dell’auto, ma consente anche di visitare diverse attrazioni di Milano e Monza a prezzo scontato. Saranno garantiti sconti per le visite e ingressi saltacoda al Complesso Monumentale del Duomo di Milano per tutta la durata della manifestazione (compresa l’apertura straordinaria serale di giovedì 16 fino alle 22). Ma biglietti a prezzi speciali sono disponibili anche per accedere al Leonardo3 Museum e Museo Teatrale alla Scala, ai Musei Civici come Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Acquario, GAM, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale.

A Monza, ingressi ridotti per la Villa Reale, Musei Civici ex Casa degli Umiliati, Museo e Tesoro del Duomo.

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Il MIMO Pass è un biglietto nominale e gratuito, che dà accesso alla manifestazione e offre ingressi scontati a musei e attrazioni di Milano e Monza. 

E-mail

E-mail

info@milanomonza.com
segreteria@milanomonza.com
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MilanoMonzaMotorshow

Prossimi eventi

 / 
Tutti +