A Milano abbiamo tantissimi parchi, perfetti per una passeggiata, per ammirare opere d’arte, per il running e quando inizia a farsi sentire la primavera e si avvicina San Valentino, per una passeggiata romantica da condividere con qualcuno di speciale. 

YesMilano vi porta alla scoperta di tre laghetti in cui si specchiano i bei tramonti che colorano il cielo della città, da ammirare in compagnia di chi avete scelto come significant other.

LAGO NIGUARDA – PARCO NORD

Inaugurato nel 2015, rappresenta lo specchio d’acqua più importante ed esteso del Parco Nord. È costeggiato da una passerella ciclopedonale e nei pressi vi si trova un piacevole chiosco, frequentato in ogni stagione. 

PORTELLO

Uno dei parchi più geometrici della città: ogni angolo ha un significato simbolico e sarà divertente scoprire i dettagli nascosti di questo giardino-istallazione. I riferimenti alla Storia, alla Preistoria, al DNA, ai battiti del cuore. Naturalmente, anche qui troviamo un laghetto, perfettamente rotondo e costeggiato da una lunghissima panchina.

DARSENA

L’ex porto di Milano non ha bisogno di presentazioni: dopo la riqualificazione del 2015 è diventata il punto di arrivo e partenza ideale per le passeggiate sui navigli. Con la food court situata direttamente sul molo, la vista dell’acqua rende l’aperitivo davvero speciale.