Design Week 2022: gli eventi online

Da non perdere

Dal
Al
Online

Nella settimana della Milano Design Week 2022 non mancano gli eventi online, per permettere anche a chi non può partecipare in presenza di vivere l'esperienza dei giorni più creativi dell'anno. Ecco allora Isola Design District, 5Vie Design Week e Fuorisalone.it.

 

Scopri i dettagli degli eventi in programma qui sotto.

5VIE DESIGN WEEK

Dal 5 al 12 giugno 2022

Una settimana di performance, mostre ed installazioni con un focus particolare sul pezzo unico e da collezione, l'art-design, l'alto artigianato e la sostenibilità.

 

Tutte le attività correranno sul doppio binario del fisico e del digitale, infatti, 5VIE ha implementato la piattaforma 5vie.it per permettere di vivere Design Week anche da remoto, in particolare di seguire in diretta streaming gli eventi e di visitare esposizioni di designer e artisti online nelle stanze digitali dedicate e di interagire con gli altri utenti della piattaforma grazie alle funzioni di business networking.

ISOLA DESIGN DISTRICT

Dal 6 al 12 giugno 2022

Circuito di mostre, installazioni, eventi e workshop in tutto il quartiere, e online su https://isola.design, la prima piattaforma digitale che consente a designer emergenti e studi di design indipendenti di beneficiare di visibilità internazionale, con un focus particolare verso innovazione, ecosostenibilità ed utilizzo di biomateriali.

 

Mostre virtuali, talk e interviste, oltre 600 progetti dell’Isola Design Community visionabili digitalmente.

FUORISALONE.IT

Dal 6 al 12 giugno 2022

Dal 2003, Fuorisalone.it raccoglie e presenta informazioni sugli eventi del Fuorisalone. Quest'anno crea il premio il Fuorisalone Award, riconoscimento per i migliori contenuti e proposte presentate in occasione della Milano Design Week.

 

Il Fuorisalone Award selezionerà e promuoverà le migliori installazioni, i contenuti e i progetti di maggiore rilevanza e impatto per il mondo del design e la sua community internazionale in mostra a Milano. I vincitori delle varie categorie saranno decretati sia sulla base della votazione diretta del pubblico (resa possibile su una sezione dedicata della piattaforma Fuorisalone.it), sia grazie al contributo di un comitato scientifico selezionato da Fuorisalone.