6 GIUGNO - BEST OF THE DAY

5 momenti scelti per te alla Milano Design Week

Il

Ha inizio la settimana più colorata, creativa e vivace di Milano.

Nel ricco panorama di iniziative della Milano Design Week abbiamo scelto 5 proposte meritevoli di attenzione su cui soffermarti nella giornata del 6 giugno, per un momento di ristoro nel verde urbano, per trovare spazi insoliti e scambi fertili di nuove prospettive.

 

Per tutte le altre iniziative proposte dalla MDW clicca qui

YesMilano Design Week Photochallenge

Diventa protagonista del racconto fotografico della Milano Design Week sull'account Instagram di YesMilano.

Scatta le tue foto dal Salone o dai tanti eventi ed installazioni in città e condividile con noi, con un upload al nostro collector, oppure postale su Instagram con l’#yesmilano.

Ogni giorno sceglieremo le migliori e le pubblicheremo fra le Stories del nostro profilo @visit_milano

PERDERSI E RITROVARSI NEL LABYRINTH GARDEN e NEL THE A-MAZE GARDEN ALL'UNIVERSITA' STATALE

Università Statale - dal 6 al 12 giugno

Un invito a perderti in uno dei magici cortili della Ca' Granda. Camminando tra gli specchi in un’installazione ispirata ai labirintici giardini all’italiana, con pareti che riflettono le architetture del Cortile della Farmacia e nascondono prodotti di design. O in un labirinto circolare, nel Cortile del Settecento, che utilizza plastica riciclata e ti conduce fra rampe illuminate a una piattaforma panoramica in legno. Per focalizzarti sullo smarrimento, sul dubbio e sull’esigenza di trovare risposte attraverso la via di uscita dal labirinto.

 

Dalla Statale all'Orto Botanico a The Medelan in Piazza Cordusio qui trovi gli altri ambienti suggestivi della città, proposti da Università Statale e Interni Design Re-generation.

IL GENTLE-TOUCH OF RE-WASTE DI ROSSANA ORLANDI

Via Matteo Bandello 14/22 - dal 6 al 12 giugno

Designer dal calibro internazionale come Patricia Urquiola o Michele De Lucchi hanno creato arredi urbani e pubblici realizzati in reWaste dando nuova vita e scopo ai Giardini Bandello.

 

Continua l'itinerario di oggi con l'immersione nel verde urbano: dal ricco palinsesto dell'icona del mondo del Design Rossana Orlandi  abbiamo scelto per te Gentle-Touch of Re-Waste.

 

 

UN CREATIVE FLOW SCORRE NEL SUPERDESIGN SHOW

VIA TORTONA,27 - 6 giugno ore 11:00 alle 21:00 e fino al 12

Al Superstudio Show il 6 apre l'esposizione delle collezioni wallcovering create da artisti e designer per l'azienda Affreschi & Affreschi, fra cui trovi anche quella disegnata in esclusiva da Milo Manara che celebra la bellezza femminile.

 

Per ritrovare lo straordinario nel quotidiano e concederti al senso di meraviglia e semplicità.

 

DROPCITY, DA EVENTO A NUOVA REALTA'

Tunnel 60 Via Sammartini - dal 6 al 12 giugno

Al Tunnel 60 di via Sammartini, sotto i binari della Stazione Centrale, puoi toccare con mano e in anteprima gli spazi e le iniziative culturali del nascente hub di architettura e design DROPCITY.

 

Ai Magazzini Raccordati, fra talk e installazioni, si sperimenta con lo spazio e ci si diverte con gli oggetti, immaginando nuovi scenari ribaltando le prospettive.

 

 

PARADOX GARDEN, ALLA SCOPERTA DEGLI SPAZI INSOLITI DI ALCOVA

Ospedale Militare di Baggio, Via Saint Bon 1 - dal 5 al 12 giugno

Segui il flusso creativo di Alcova che ti porta fuori dai soliti circuiti a scoprire uno spazio dismesso e immerso nel verde del Centro Ospedaliero Militare di Baggio, dove vedere gli sviluppi del design sociale e sostenibile e concederti un break nel bar-bistrot.

 

Aspettando il Salone del Mobile.Milano 2022

Biglietti e modalità d’ingresso

Il Salone del Mobile.Milano sta per tornare nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. E già si prospetta una sessantesima edizione ricchissima, per numero di espositori, presenze e qualità dei progetti.

Da martedì 7 a domenica 12 giugno, il Salone del Mobile.Milano sarà ancora una volta la vetrina d’eccellenza della qualità, dell’innovazione e della creatività del settore dell’arredamento e appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, ma non solo. Hai già preso i biglietti? La manifestazione sarà aperta agli operatori e professionisti del settore tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 e, nelle giornate di sabato e domenica, anche al pubblico.

Per accedere, si può comprare il biglietto d’ingresso esclusivamente online sul sito ufficiale del Salone del Mobile.Milano. Il titolo è personale, non cedibile e consente un massimo di due ingressi a giornata. Al momento dell'ordine è necessario indicare i giorni della visita, ma entrando nell’area riservata, dalla pagina “Riepilogo Ordini”, sarà possibile modificarli, se necessario.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a prezzo ridotto fino alle 23.59 (CEST) del 6 giugno (ad esempio, il singolo biglietto di un giorno è disponibile a 30 euro, anziché 35), mentre dal primo giorno della manifestazione sarà in vigore la tariffa intera.

 

Prossimi eventi

 / 
Tutti +