Fashion Film Festival Milano presenta, in esclusiva per YesMilano, “The Best Of FFFMilano”, una selezione dei migliori fashion film presentati nel corso delle passate edizioni del Festival, scelti dalla prestigiosa Giuria internazionale.
Jumper è un cortometraggio del 2015 scritto e diretto da Justin Anderson per il brand Jonathan Saunders.
Ispirato al film "Teorema" di Pier Paolo Pasolini del 1968, il film racconta la storia di una famiglia borghese composta da quattro persone, le cui vite sono tutte collegate a un misterioso visitatore.
“Paused by film serie” di Wim Wenders per Jil Sander è un progetto in quattro brevissimi capitoli capaci di trasmettere vibrazioni estetiche d'essai agli appassionati di moda e cinema. Gli abiti indossati dagli attori sono valorizzati al massimo in questo gioco di destini incrociati.
Puoi visionarli a questi link:
WIM WENDERS - Jil Sander ‘Anything’;
WIM WENDERS - Jil Sander ‘Photoshoot’
WIM WENDERS - Jil Sander ‘Paternoster’
WIM WENDERS - Jil Sander ‘The Lake’
Albert the dog di Pensacola per Ray-Ban ha vinto il premio per la Miglior Regia nell'edizione 2017 del FFFMilano.
Le dinamiche quotidiane di una famiglia vengono turbate da una particolare trasformazione che interessa uno dei suoi componenti.
“Brave” è un breve documentario ambientato a New York e girato da Spike Lee per Moncler. Contaminazione culturale, vibrazioni urbane, la musica e i volti delle persone che animano le vie della metropoli sono i protagonisti di questo film.
Con “My Mutant brain” di Spike Jonze per Kenzo entri in un fantastico incubo coreografato, interpretato dalla splendida figlia d'arte Margaret Qualley.
Un'atmosfera da western contempoaneo in “Snowbird” di Sean Baker per Kenzo.
“Nirvana” di Jess Kohl: per diciotto giorni all’anno, il piccolo villaggio di Villipurgam in Tamil Nadu si trasforma in Koovagam, il più grande raduno di donne transgender in Asia.
“Yo! My Saint” di Ana Lily Amirpour per Kenzo, musica di Karen O featuring Michael Kiwanuka, è un progetto artistico che coinvolge tre fronti: musica, cinema e moda.
“Muxes” di Ivan Olita esplora il mondo dei mux, considerati "il terzo genere" del paese, nella città di Juchitán a Oaxaca, in Messico.
"Miranda July introduces The Miranda” di Miranda July per Welcomecompanions: uno sketch divertente su una borsa molto speciale.
“Sundowner” di Marie Schuller: tre amiche, un'atmosfera misteriosa e abiti fantastici.
“Women in uniform” di Barbara Anastacio presenta quattro figure femminili che indossano con orgoglio una divisa di lavoro.
"To die by your side" di Spike Jonze per Olympia le Tan è una bellissima favola animata da guardare tutta d'un soffio.
“Behind the Bag” di Gigi & Roi Ben Artzi per Pop & Suki è un progetto originale e ironico che richiama il glamour degli anni '60.
“JWA TV” di Michael MacCool per JW Anderson è un video parodia in cui presentatori professionisti mostrano i prodotti al pubblico con lo stile patinato tipico delle televendite.